Seconda chance per i Broncos
sabato 31 gennaio 2026
Leo Kruselburger ed i Broncos stasera vogliono timbrare il biglietto per la Master Round
Gli stalloni avrebbero potuto chiudere già ieri sera la pratica qualificazione alla Master Round con una vittoria da tre punti sul ghiaccio di Sisak, ma i padroni di casa avevano qualcosa in contrario. Renon, Bregenzerwald e Kitzbühel hanno fornito un inaspettato assist, perdendo tutte le rispettive partite senza raccogliere neppure un punto. Così, ai Broncos bastavano tre punti per entrare nelle prime cinque, ma ieri sera ne è arrivato solo uno: lo Sisak si è infatti imposto nella prima delle due sfide in programma con un 2:1 all’overtime.
Nel primo drittel i Broncos si fanno preferire sul piano delle occasioni da rete, ma né Rämö né Gschliesser né Sanvido riescono a superare il portiere croato Rosandic. Il match rimane in perfetta parità fino a metà gara, quando finalmente si sblocca con il vantaggio biancoblu. Al 29' Rämö fa partire un polsino dalla blu, e Conci sporca la traiettoria quanto basta per firmare l’1:0. Il vantaggio però dura appena 73 secondi. Un sanguinoso turnover dei Wipptaler nella zona offensiva innesca un contropiede letale dei padroni di casa, concluso da Dobric con il gol dell’1:1 dallo slot.
Entrambe le squadre continuano a cercare con determinazione il colpo del KO, con un leggero predominio dei croati, ma sia Dominik Groh che Rosandic tengono le rispettive porte inviolate. Nell’overtime, però, basta una fiammata per decidere la contesa. Dopo soli 18 secondi Dumcius salta Sproviero in uno contro uno come se fosse un birillo e regala ai suoi il punto extra.
La resa dei conti per la qualificazione alla Master Round è quindi rimandata a oggi alle 17:00, quando le due formazioni si affronteranno nuovamente nell’ultima partita della stagione regolare. Lo Sisak ha bisogno di un punto per superare il Zell am See al secondo posto, vantando il miglior bilancio negli scontri diretti.
I Broncos, dal canto loro, devono ottenere almeno due punti per scalzare il Kitzbühel dalla quinta posizione. Al momento condividono il settimo posto con i Rittner Buam, ma sono in vantaggio negli scontri diretti. Bregenzerwald e Kitzbühel li precedono di uno e due punti rispettivamente, ma in caso di arrivo a pari merito, i Wipptaler avrebbero la meglio anche sulle aquile.