I Broncos guadagnano un punto, perdono Brian Lee

sabato 5 novembre 2011

save

I Broncos trovano una via per strappare un punto al Gianmario Scola, nel quale l'HC Fassa in sette partite ha dovuto cedere solo otto punti, ma i Wipptaler potrebbero aver pagato un prezzo molto alto: nel primo tempo Brian Lee subisce una lussazione dell'articolazione acromio-clavicolare, un'articolazione nella parte superiore della spalla, a causa della quale nel caso peggiore potrebbe mancare addirittura fino a otto settimane. Anche senza di lui comunque la difesa dei Broncos se la cava egregiamente e fa vedere di essere maturata nelle ultime sei settimane.

I Broncos comunque nel primo tempo non sono pronti e Enrico Chelodi nella prima situazione di superiorità numerica per i ladini è posizionato perfettamente e al volo dirige in rete un rebound su tiro di Snetsinger. È solo grazie alle prodezze di Thomas Tragust che il Fassa non prende il largo, ed è lui a tenere in partita i suoi compagni di squadra.

Questi infatti ci mettono fino a dopo la prima pausa per svegliarsi dal letargo ed in seguito migliorano con ogni minuto che passa, anche se il Fassa rimane pericolosissimo con alcune buone azioni. David Turon sciupa clamorosamente quello che pare essere il 2 a 0 sicuro, e subito dopo Dirk Southern riporta i suoi in parità nel 36° minuto, quando converte un tap-in su suggerimento di Ryan Ginand. La risposta dei padroni di casa comunque non si fa aspettare, ed è ancora Enrico Chelodi a ristabilire la distanza a un minuto e mezzo dal termine della frazione.

Nel terzo drittel gli stalloni corrono all'arrembaggio e nel 51° riagguantano il pareggio con Markus Gander, il quale insacca su un'assist bellissimo di Josh Prudden e conclude alla meglio un 2 contro 1 giocato perfettamente. La prova video conferma che il disco è davvero nella porta, dato che ne esce con la stessa velocità con cui è entrato. I Broncos hanno ancora alcune ghiotte occasioni per portare a casa la vittoria, ma Frank Doyle salva il pareggio fino al termine del tempo regolare.

Nell'overtime entrambe le squadre trovano buone chance per chiudere la partita, come per esempio Markus Gander, il quale da solo non riesce a superare il fortissimo portiere dei ladini. A 24 secondi dal termine scatta una mischia davanti alla porta dei Broncos, nella quale il disco scavalca Thomas Tragust e rimbalza da qualche parte della porta. La quaterna arbitrale fa proseguire e solo dopo la sirena finale su pressione dei padroni di casa vanno a rivedere la scena su video, dove apparentemente trovano la conferma che il disco era di fatto entrato in porta.

Oly Hicks tutto sommato è contento della prestazione: "Oggi non eravamo al cento per cento, ma siamo riusciti a rientrare in partita con grinta e determinazione. Per noi nelle partite in trasferta è più facile tener duro dopo una partenza traballante. A casa le squadre giovani come la nostra tendono al nervosismo, ma in trasferta si vede che la squadra sente meno pressione e ognuno fa il suo lavoro. Perciò anche in partite come questa troviamo vie per portare a casa qualche punto. Tschomby oggi era strepitoso ed anche il resto della squadra era ok, e proprio questo è ciò che dobbiamo imparare: come squadra semplicemente non puoi sempre giocare così bene come per esempio lo abbiamo fatto a Cortina, ma devi sempre giocare bene quanto basta, è questo il punto. E oggi abbiamo giocato bene quanto basta, e per questo sono contento."


Foto: Con un'ottima prestazione Thomas Tragust tiene in partita la sua squadra (Oskar Brunner)
loader