Obiettivo: Ripetere la prestazione dell'andata

giovedì 24 novembre 2011

cortina

Stasera alla Weihenstephan Arena di Vipiteno si disputerà la penultima partita di questo primo girone di ritorno e con l'SG Cortina arriva la sorpresa per eccellenza di questo campionato. Se gli ampezzani all'inizio di stagion erano visti come squadra che dovrà combattere per un posto nei playoff, il team di Stefan Mair dalla prima giornata è in vetta alla classifica o per lo meno non l'ha mai persa di vista.

Con Jean Philippe Levasseur in porta c'è uno dei migliori giocatori dell'intero campionato e con Rob Henningar e Jonas Johansson ben due attaccanti sono tra i top five della classifica marcatori. Anche Mark Isherwood e David Bowman sono tra i dieci marcatori più prolifici tra i difensori, ma non sono le prestazioni individuali a giustificare l'eccellente classifica del Cortina.

"Io vedo perché il Cortina è tra le migliori in classifica." aveva detto il tecnico dei Broncos, Oly Hicks, dopo la partita di andata. "La squadra è molto compatta, avranno degli eccellenti giocatori indivicuali, ma come squadra giocano un hockey molto veloce ed efficiente."

Nei Broncos Hannes Stofner darà il suo comeback tra le mura amiche, mentre per Thomas Pichler la decisione sarà presa solo poco prima della partita, anche perché non rientra più nel regolamento del farm team, e di conseguenza può essere scambiato solo una volta tramite prestito. Centrare la vittoria oggi sicuramente sarà difficile, ma non dimentichiamoci che a Cortina i Broncos hanno fatto vedere la miglior partita in questa stagione. Se si riesce a ripetere questa prestazione, allora anche il terzo in classifica avrà sicuramente delle difficoltà.

Foto: Rob Henningar e Jean-Philippe Levasseur (Tiellephoto)
loader