Agris Saviels accetta un tryout con i Broncos

venerdì 25 novembre 2011

saviels

La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan spera di aver trovato il sostituto per Brian Lee, il cui infortunio lo terrà lontano dal ghiaccio ancora a lungo. La società ha trovato l'accordo con il 29enne Agris Saviels per un tryout di una settimana.

Il terzino di stecca sinistra, alto 187 cm per 90 kg, nella scorsa stagione vestì la maglia del Valpellice, dove in 36 partite segnò sei reti e raccolse 18 assists per un bottino di 24 punti.

Saviels nel 2000 fu draftato dai Colorado Avalanche nel secondo girone al 63° posto e disputò 158 partite in AHL (15 punti e 115 minuti di penalità). Nel 2005 tornò in Europa ed in seguito militò nella Eliteliga bielorussa, nella Extraliga slovacca, in Danimarca e collezionò addirittura due gettoni di presenza in KHL con la maglia di Dinamo Riga. Inoltre tra il 2004 ed il 2008 militò nella nazionale lettone, partecipando anche alle Olimpiadi di Torino nel 2006.

L'ottimo pattinatore porterà sicurezza nella fase difensiva ed è forte nel gioco fisico. Dispone inoltre di un buon primo passaggio e gioca sempre con impegno. In questa stagione Saviels ha mantenuto la forma fisica con l'HC Most, formazione del secondo campionato ceco, con cui ha disputato cinque partite.

Il contratto tryout è valido fino a sabato, 3 dicembre incluso. Agris Saviels di conseguenza giocherà contro Alleghe ed Asiago, e dopo la partita casalinga contro l'Asiago si deciderà su un eventuale ingaggio a titolo definitivo.

loader