BroncosNews 15/11

martedì 29 novembre 2011

krankenwagen

La serie di infortuni pare non finire mai

Di male in peggio: durante l'allenamento di ieri sera, Markus Gander ha dovuto interrompere un esercizio ed abbandonare la sessione, dato che all'improvviso sentiva un dolore all'inguine senza che altri giocatori fossero intervenuti. Il dolore sussisteva anche dopo che si era fermato, e di conseguenza è stato portato all'ospedale di Vipiteno, dove i medici davano l'ennesima cattiva notizia di questa stagione stregata: rottura di fibre muscolari al muscolo adduttore, tre settimane di fermo.

L'ala 22enne è al quarto posto nella classifica marcatori interna dei Broncos, con sette reti in 18 partite è il secondo miglior realizzatore dei Broncos e ad una sola rete da Max Oberrauch anche secondo goleador di scuola italiana nell'intero campionato.

E come se non bastasse, Daniel Erlacher accusa il ritorno di una borsite al gomito, ed anche per lui con ogni probabilità ci sarà almeno una settimana di stop.

Fans' Player of the Week

Philipp Pircher con un 22,73 % complessivo dei voti è stato confermato come Fans' Player of the Week. Con le sue prestazioni eccellenti forse è la maggiore sorpresa di questa stagione, ed a quanto pare, anche i tifosi sanno apprezzare questi fatto!

"Tube" chiamato ai mondiali U20 di prima divisione a Tichy (POL)

Tobias Kofler è stato convocato a far parte della nazionale azzurra che disputerà i mondiali under 20 di prima divisione, Cat. B a Tichy (POL) dal 12 al 18 dicembre.

Con lui nella rosa ci sono anche i due "Broncos in esilio" Michael Messner (Starbulls Rosenheim, DNL) e come riserva a casa Daniel Maffia (EV Füssen, DNL), oltre ai gardenesi Gabriel Lang, Diego Kostner e Gabriel Vinatzer e Giancarlo Kostner come riserva a casa. Questi ultimi sono una parte della struttura portante della squadra U20 formata dai Broncos e del HC Gherdëina.

I giocatori saranno a disposizione del tecnico Fabio Polloni già dal 5 al 9 dicembre nell'ambito di un ritiro a Vipiteno, dove mercoledì, 7 dicembre, alle ore 20:30 è prevista un'amichevole contro l'Austria. Buona fortuna ai nostri giovani azzurri!

Voci, mezze verità & Innuendo

Ieri Agris Saviels si è allenato con la squadra e durante questa sessione piuttosto impegnativa ha fatto una buona impressione, se questo si può giudicare al primo allenamento. Per quanto riguarda la sua condizione fisica, nello spogliatoio tutti i dubbi sono stati fugati a prima vista, nel vero e proprio senso della parola. Secondo lui il livello del secondo campionato ceco è molto alto e comunque superiore a quello della Serie A, cosicché nulla dovrebbe ostare una premiére di successo giovedì contro l'Alleghe. Ovviamente se all'ultimo momento non sorgono dei problemi nel tesseramento, cosa di cui, vista l'attuale striscia nera dei Broncos non nessuno dovrebbe meravigliarsi, ma tocchiamo ferro...

loader