I Broncos riusciranno a fare tris contro l'Alleghe?

mercoledì 30 novembre 2011

broncos-bench

Dopo le tre sconfitte contro il trio in cima alla classifica della Serie A, per i Broncos una vittoria contro l'Alleghe sarebbe esattamente la medicina che il dottore ha prescritto. Comunque dallo stesso dottore anche questa settimana sono venute altre cattive notizie: oltre a Brian Lee e Paolo Bustreo domani mancheranno all'appello anche Markus Gander e Daniel Erlacher, dato che Gander nell'allenamento di lunedì si è procurato uno rottura di fibra muscolare all'adduttore e dovrà fermarsi per tre settimane, mentre Erlacher è di nuovo alle prese con una borsite al gomito. Si deciderà soltanto in giornata invece se Agris Saviels potrà giocare, in quanto la procedura di tesseramento presso la federazione finora non è ancora stata completata.

Nonostante le ultime tre sconfitte, per i Broncos il bilancio di questo primo girone di ritorno è molto positivo, dato che nelle sei partite contro i concorrenti più o meno diretti sono stati guadagnati ben dodici punti. Solo contro il Valpellice gli stalloni si sono dovuti arrendere nei sessanta minuti di gioco regolare.

Con Markus Gander mancherà un giocatore molto forte dal punto di vista fisico, il quale con sette reti non solo è il secondo miglior realizzatore dei Broncos, ma con una sola rete di distacco da Max Oberrauch è anche il secondo miglior cecchino di scuola italiana in tutto il campionato.

Comunque anche in casa delle civette il sole è coperto da qualche nuvola: con Nicola Fontanive mancherà ancora una pedina importante e Adam Henrich, il quale nella scorsa stagione accanto al suo fratello Michael era quinto nella classifica dei goleador con 23 reti in 36 partite, non segna da ben cinque partite. Henrich ha segnato solo sei reti in questa stagione, cinque delle quali sono arrivate nelle cinque partite tra il 22 ed il 29 ottobre, mentre durante quest'ultimo periodo di magra si è beccato due penalità disciplinari. Come se non bastasse, nelle ultime cinque partite l'Alleghe ha subito ben 25 reti.

Forse ai stalloni porterà fortuna anche la diretta televisiva su Rai Sport Sat, come era il caso in occasione della vittoria contro l'Asiago. I tre punti sono a portata di mano, e certamente sarebbero balsamo per l'anima dei Broncos, dato che dopo la pesante sconfitta subita contro i lupi pusteresi qualche carezza certamente farebbe bene.

Foto: Straordinari dietro la panchina dei Broncos: contro l'Alleghe il lineup sarà rivisto ancora una volta per infortuni (Oskar Brunner)
loader