I problemi di formazione non diminuiscono

sabato 17 dicembre 2011

2011-09-03-wsv-hcb

La formazione dei Broncos in questi giorni è più che mai una porta girevole: giocatori vengono e se ne vanno con una frequenza che ci fa perdere i conti. Per la partita odierna contro l'HC Bolzano tenterà un comeback il difensore Aaron Power, anche se dopo la rottura del setto nasale ha ancora qualche problema respiratorio. Anche Dirk Southern e Florian Wieser si sono ripresi un pochino dall'influenza e dovrebbero essere in condizioni migliori rispetto alla partita contro il Renon, e lo stesso vale per Markus Gander, rientrato contro il Renon dal suo infortunio all'inguine. In compenso il topscorer Ryan Ginand ha un problema alla spalla che lo costringerà ad uno stop forzato, e così i Broncos di nuovo saranno senza cinque giocatori, in quanto Daniel Erlacher ancora non è pronto e Tobias Kofler è impegnato con la nazionale under 20.

Il Bolzano negli ultimi due turni ha subito due sconfitte contro l'Alleghe e l'Asiago ed ha accusato un netto calo nella prestazione fisica ed anche in termini di concretezza. Chiesto cosa ne pensa, il tecnico dei Broncos Oly Hicks non ne vuole sapere di vedere un vantaggio: "Non posso pensare al Bolzano, devo guardare la nostra squadra. I nostri ragazzi sicuramente saranno motivatissimi, anche se ovviamente perdere Ryan Ginand pesa molto, ma la vita è così. Che Aaron Power ritorni è molto importante per noi. Il Bolzano è una squadra molto furba e sarà sicuramente difficile fare punti contro di loro."

A prova del cinismo della squadra di Adolf Insam basta ricordarsi che le ultime due partite sono state decise in doppia superiorità numerica, dove l'HCB è riuscito a segnare la rete decisiva in entrambi gli incontri. Anche se Stefano Giliati non è al top e con Marco Insam, Anttii Bruun, Christian Walcher e Stefan Zisser mancheranno quattro pedine importanti anche al Bolzano, per i Broncos non sarà facile vincere oggi contro questo HCB.

Foto: I Broncos vogliono mettere sul tappeto il Bolzano a dispetto delle numerose defezioni (Oskar Brunner)

loader