Stasera c'è un party alla Weihenstephan Arena!

lunedì 26 dicembre 2011

fanshcp

Già in occasione dell'ultima partita in casa dei Broncos contro l'HC Val Pusteria a Vipiteno i tifosi di entrambi i colori hanno generato un'atmosfera unica, ma oggi i supporter pusteresi e naturalmente anche quelli della Wipptal faranno di tutto per fare ancora meglio. L'occasione sembra buona, in quanto entrambe le squadre sono reduci da sconfitte piuttosto difficili da digerire. Mentre i Broncos a Cortina hanno fatto vedere la peggiore prestazione stagionale, i Lupi non hanno saputo convincere contro l'Asiago ed hanno dovuto subire un 0 a 2 in casa.

Comunque battere questo HCP sarà molto difficile, dato che negli incontri finora giocati, i Lupi dal punto di vista del livello di gioco sembravano la squadra più distante di tutte. Non solo per la bruciante sconfitta dei Broncos nell'ultima partita, i pusteresi oggi sono favoriti. Il miglior attacco del campionato con Scandella e Ling vanta due dei cinque topscorer, Scandella, Jensen e Ling sono tra i sei migliori realizzatori della Serie A e, assieme a Joe Cullen, Ling e Scandella sono anche nei top 5 degli assistmen.

Allo stesso tempo i pusteresi hanno scavalcato gli avversari nella statistica difensiva e si dividono il primato con l'HC Bolzano. Solo 57 reti subite in 26 partite fanno una media di 2,19 e, a parte una difesa ben impostata, il portierone Mikko Strömberg ha un ruolo fondamentale nel gioco difensivo dei Lupi. La squadra attualmente ha due giocatori convalescenti, ovvero l'ex Bronco Patrick Bona e Nate DiCasmirro.

I tifosi della Wipptal ovviamente sperano in un ritorno del topscorer Ryan Ginand, il quale con ogni probabilità potrà tornare in campo, ma una decisione definitiva verrà presa solo nell'allenamento mattutino. Assieme a Paolo Bustreo e Brian Lee mancherà anche il capitano Christian Rainer, il quale nella partita contro il Cortina è stato colpito da un disco al volto e per lui c'è uno stop di ca. tre settimane con una frattura dello zigomo.

I Broncos saranno sicuramente motivatissimi, in quanto hanno l'opportunità di far dimenticare le due più pesanti sconfitte stagionali in un unica partita. La bruciante sconfitta subita al Lungorienza (per fortuna) è tutt'ora la più pesante di questa stagione, e la prestazione fatta vedere a Cortina non è ancora dimenticata da giocatori, allenatori e tifosi. Come detto, pretendere la vittoria sarebbe più che presuntuoso, ma senza dubbi ci si può aspettare una partita di hockey avvincente che sarà alla pari dell'atmosfera sicuramente indimenticabile.

Foto: Anche stasera i tifosi della Val Pusteria saranno numerosissimi alla Weihenstephan Arena (Oskar Brunner)

loader