I Broncos devono portare a casa la pagnotta

mercoledì 4 gennaio 2012

2011-11-03-wsv-val

Dopo la settima sconfitta consecutiva, per Broncos domani c'è solo un imperativo, ed è quello di riuscire di nuovo a portare a casa i frutti dell'ottimo e duro lavoro sul ghiaccio. L'ospite di turno alla Weihenstephan Arena sarà l'HC Valpellice, che questa stagione pare essere la bestia nera dei Broncos, dato che contro l'ultimo in classifica gli stalloni non sono ancora riusciti a fare punti. Alla bruciante sconfitta per 1 a 5 di Torre Pellice del 3 ottobre seguì una delle poche partite deludenti viste questa stagione a Vipiteno, dove i Wipptaler dopo tre convincenti vittorie si sono arresi con 1 a 3, e l'8 dicembre scorso i Broncos dopo l'ennesima buona prestazione sono dovuti tornare a casa con una sconfitta nel bagagliaio. Alla quarta rincorsa dunque domani si vuole rompere l'incantesimo.

Gli ospiti arriveranno forti degli ultimi acquisti di questa stagione che rispondono ai nomi di Lou Dickenson in attacco, il quale sostituirà l'infortunato Ryan Huddy, e di Stephen Valiquette in porta, dopodiché il contratto con Tero Leinonen è stato sciolto e Kevin Regan ancora non è ritornato dall'infortunio. Al Valpellice, come al Vipiteno, una vittoria farebbe più che comodo, dato che i Bulldogs non riescono a fare punti da cinque turni ed hanno perso sette delle ultime otto partite.

Stephan Valiquette, forte di una esperienza pluriennale in NHL, dovrebbe dare sostegno alla peggiore difesa del campionato (119 reti subite in 30 incontri), ma non ha disputato un'incontro da febbraio e per i Broncos c'è la speranza che il fu vincitore della "Harry Holmes Trophy" per la migliore coppia di portieri della AHL (2004-05 assieme a Jason LaBarbera) non venga a Vipiteno nella forma migliore. Nelle file dei Bulldogs, oltre a Ryan Huddy e Kevin Regan, mancherà anche il difensore Jon Awe.

Non vogliamo essere sfacciati, dato che già una vittoria sarebbe tutto che il cuore biancoazzurro al momento può desiderare, ma un'occhiata alla statistica dei cosiddetti Special Teams non può non nutrire la speranza di vedere finalmente una rete in powerplay. L'HC Valpellice arriva nella Wipptal con una quota di penaltykilling disastrosa di appena 75,7 %, ed oltre a ciò con 144 situazioni di inferiorità numerica è anche la squadra meno disciplinata del campionato.

Anche se Paolo Bustreo, Brian Lee e Christian Rainer mancheranno ancora, non centrare i tre punti sarebbe una delusione per i Broncos. La partita comunque sarà tutt'altro che una passeggiata, al contrario: i Bulldogs vengono a Vipiteno con lo stesso atteggiamento e di conseguenza ci aspetterà una partita avvincente in cui gli stalloni avranno bisogno del sostegno di tutto il pubblico!


Foto: Oskar Brunner
loader