BroncosNews 01/12

mercoledì 4 gennaio 2012

kalender

Fans' Player of the Week

Con un 15,53 % complessivo dei voti, Markus Gander è stato votato come Fans' Player of the Week davanti a Philipp Pircher. Gander in questa stagione si è dimostrato essere uno dei migliori cecchini di scuola italiana e nonostante un'infortunio all'inguine, il quale lo ha bloccato per cinque partite in novembre, finora ha segnato 10 reti in 25 partite. Complimenti, Markus!

Broncos forse presto al completo

Christian Rainer e Paolo Bustreo ritorneranno a giocare dopo la pausa del campionato contro il Renon. Entrambi i giocatori volevano giocare già questa settimana contro il Fassa, ma è più importante averli al cento per cento nel girone intermedio.

Brian Lee, come da programma, da qualche tempo è sul ghiaccio due volte al giorno e settimana prossima riprenderà ad allenarsi con la prima squadra. Il suo comeback è previsto per gli ultimi giorni di gennaio.

Un buon finale è importante per il girone intermedio

Nonostante i numerosi sfottò rivolti sopratutto dal sottoscritto alla formula di campionato, il finale della prima fase è abbastanza importante per la posizione di partenza nel girone intermedio. Il motivo è quello che la classifica dal settimo al decimo posto è ancora abbastanza corta, anche se Renon e Fassa hanno guadagnato un certo distacco. Ciò nonostante, le prossime giornate saranno assolutamente decisive, in quanto queste quattro concorrenti hanno ancora da giocare tutti gli scontri diretti.

Con la percentuale di punti vinti finora realizzata, la classifica estrapolata per gli ultimi quattro posti sarebbe la seguente:

Fassa
51 punti (43,3 % von 90 punti )
2a fase: 25 Pt.
Renon
48 punti (41,1 % / 90)
2a fase: 24 Pt.
Broncos
40 punti (34,4 % / 90)
2a fase: 20 Pt.
Valpellice
38 punti (32,2 % / 90)
2a fase: 19 Pt.
                     

Il calendario rimanente per queste quattro contendenti è il seguente:

  05.01.
07.01. 19.01. 21.01. 26.01. 28.01.
Fassa
@
Asiago

VS Broncos
@ Valpellice
VS Pontebba
VS Renon
@
Bolzano
Renon
@
Alleghe

VS Asiago
@
Broncos

VS Valpellice
@ Fassa
VS Pontebba
Broncos
VS Valpellice
@
Fassa

VS
Renon

@
Bolzano

VS Cortina
@ Val Pusteria
Valpellice
@
Broncos

VS Pontebba
VS
Fassa

@
Renon

VS Bolzano
@ Cortina
                                          

Se i Broncos vincono le prossime tre partite contro le dirette concorrenti Valpellice, Fassa e Renon, e sia il Fassa che il Renon perdono una partità in più rispetto a quanto ne conseguirebbe dalla percentuale di punti vinti finora realizzata, allora i Broncos, pur non considerando eventuali punti contro Bolzano, Cortina e Val Pusteria, si troverebbero a soli quattro punti dall'ottavo posto, i quali si ridurrebbero a due dopo il dimezzamento.

Voci, mezze verità & Innuendo

La fortuna che viene forzata: Il giocatore che a novembre doveva già essere in aereo prima che si fosse deciso altrimenti, alla sua squadra al momento non porta fortuna. Da quel fatidico 22 novembre la sua squadra infatti ha vinto solo due partite su otto e lui stesso ha realizzato solo un assist, una statistica +/- di ben -5, 31 tiri in porta e 10 minuti di penalità. Le statistiche di Agris Saviels in confronto: 12 partite, 1 rete, 3 assists, 34 tiri , 8 minuti di penalità e tanta, tanta calma nel reparto arretrato. Ognitanto la fortuna non arriva da sola...

La fortuna che non c'è: Dirk Southern, compresa la partita di ieri, non ha realizzato neanche un punto nelle ultime sette partite, ed aspetta una rete da ben dieci partite. Nonostante non sia mai stato uno dei giocatori più vistosi, i Broncos hanno vinto 8 delle 16 partite in cui ha raccolto punti, mentre con 2 su 14 il bilancio delle partite, in cui non ha registrato un punto, è leggermente peggiore...

La fortuna che non c'è (2): Anche Randall Gelech al momento non è proprio baciato dalla fortuna. Nelle ultime sette partite è riuscito a segnare una sola rete, accompagnata da due assists per un totale tutt'altro che lusinghiero di tre punti. Il bilancio per "Gelly" è molto simile a quello di Dirk Southern: 8 delle 17 partite, in cui ha raccolto punti, sono state vinte, mentre si registrano solo 2 vittorie su 13 quando non è sullo scoresheet.

La fortuna di cui quasi non ci si ricorda più: Una rete in powerplay di questi tempi per i Broncos pare essere ancora più rara di una visita del Cometa Halley. Gli stalloni aspettano una rete con l'uomo in più dal 15 dicembre e da allora hanno giocato ben 36 minuti e 50 secondi in superiorità numerica senza segnare.

La fortuna in inferiorità: Con tutte queste serie negative, i Broncos paiono aver trovato la fortuna in un reparto, in cui la si può ottenere con la forza, attraverso il duro lavoro di squadra e disciplina tattica, ovvero nel penaltykilling. La quota di successo si sta avvicinando al 81 % e nelle ultime quattro partita ben 16 di 18 situazioni di inferiorità numerica sono state sventate dai Broncos per una quota di ben 88,9 %. Allo stesso tempo i Broncos con cinque reti in inferiorità sono al terzo posto in classifica. Un piccolo dettaglio per non montarsi la testa: il Pontebba con un singolare totale di 10 reti in 141 penaltykillings (7,1 %) non è poi così lontano dalla percentuale realizzativa dei Broncos nel powerplay (8,4 %)...

loader