Missione Nove Punti: Seconda parte

venerdì 6 gennaio 2012

2011-10-08-wsv-fas

Domani i Broncos saranno ospiti al Gianmario Scola di Alba di Canazei, dove con l'HC Fassa li aspetterà l'ultimo avversario prima della meritatissima pausa di campionato. La missione dei Broncos è quella di battere le tre vicine di classifica, e ieri, con la convincente vittoria per 5 a 3 a spese dell'HC Valpellice, finora la nemesi degli stalloni, è stato fatto il primo importante passo.

I Broncos sono riusciti a fermare più di una serie negativa, come per esempio il digiuno di Dirk Southern, ieri autore di una buona partita, la carestia nel powerplay con addirittura tre reti in cinque tentativi, e non per ultimo una serie di sette sconfitte, delle quali due maturate solo all'overtime. Con una splendida rete, Tobias Kofler firma il primo gol stagionale, Wieser, Pichler e Sottsas come al solito hanno lavorato come i dannati, neutralizzando quasi completamente Frigo ed i gemelli del gol Sirianni e Desmet, il penaltykilling era di nuovo quasi perfetto, "Gino" firma la sua prima tripletta con la maglia dei stalloni, in breve e senza elencare tutti i dettagli positivi: la squadra gira. Questo è sottolineato anche dal fatto che il team non si è fatto distrarre dall'infinità di penalità fischiate contro esso ed ha continuato a lavorare senza tentennamento.

Anche in casa Fassa, dopo due gironi poco proficui, il trend va verso l'alto. Nelle ultime due partite i ladini hanno battuto sia l'Alleghe che l'Asiago in modo convincente pur essendo rimasti senza la loro stella in porta, Francis Doyle, ed il distacco dall'ottavo posto in classifica è stato allargato a quattro punti. L'attacco con la seconda peggior quota realizzativa del campionato (77 reti) dopo quello dei Broncos (73 reti) in queste due partite è andato a segno ben dieci volte, ma per la prima volta in questa stagione, i Broncos possono guardare l'avversario di turno dall'alto sia nella statistica del powerplay come anche nel penaltykilling.

Nelle sfide finora giocate il Fassa è sempre stato un avversario ostico, che i Broncos però nell'ultimo incontro sono riusciti a battere per 2 a 1, ed anche dall'ultima partita ad Alba di Canazei i Wipptaler hanno saputo portarsi a casa un punto.

Nelle file dei ladini verrà deciso solo in mattinata se Frank Doyle, Matt Piva e Hannes Oberdörfer potranno giocare, mentre Robert Schnabel sarà squalificato dopo la penalità partita contro di lui nell'incontro con l'Asiago. Per i Broncos infine fuori i soliti Paolo Bustreo e Brian Lee come anche Christian Rainer.


Foto: Thomas Tragust affronterà la sua ex-squadra ad Alba di Canazei (Oskar Brunner)
loader