Anche contro il Fassa brilla la "Gelly-Gino-Show"

sabato 7 gennaio 2012

2012-01-07-fas-wsv

Contro il Fassa, la prima formazione offensiva con Josh Prudden tra Randall Gelech e Ryan Ginand è di nuovo la storia della serata con quattro reti e un totale di undici punti, e per gli interi sessanta minuti rimane assolutamente incontrollabile. Mentre contro il Valpellice era ancora "Gino" a festeggiare una tripletta, allo Scola tocca a "Gelly", che per tre volte viene trovato impeccabilmente da Ginand e conclude in maniera perfetta. Questa linea al momento è più che calda e nelle ultime due partite mette a segno otto reti ed un totale di 19 punti.

Dopo un inizio poco fluido e lento, Ryan Ginand al 7° minuto entra dalla panchina, raccoglie un disco vagante e parte per un 2 contro 1 con Gelech, il quale su perfetto suggerimento mette il disco esattamente al primo incrocio dei pali. Poco dopo prima Gelech e poi anche Luca Scardoni si fanno mandare in panca puniti, ma il penaltykilling dei Broncos ancora una volta è in gran forma e non permette neanche un tiro in porta in sessanta secondi di doppia inferiorità. Mezzo minuto dopo il termine del powerplay dei ladini, i Broncos subiscono un'amnesia collettiva, quando l'intera squadra si butta in un angolo e Chrenko da solo sul palo lontano può pareggiare indisturbato. In seguito la partita si fa più veloce ed interessante con leggeri vantaggi per i Broncos, che sfiorano il gol con Mair e Pichler.

Dopo il primo intervallo il Fassa in inferiorità va vicino al vantaggio con Chrenko, il quale sfiora la traversa, ma probabilmente è Tschomby a dare la deviazione decisiva, e subito dopo anche dall'altra parte risuona il miglior amico del portiere, quando Aaron Power centra in pieno il palo con un potentissimo tiro al volo dalla linea blu. La partita diventa più fiacca, ma al 32° minuto dal nulla sono ancora Ginand e Gelech a inventarsi il secondo vantaggio per gli stalloni. Saviels allunga un disco sulla balaustra alla destra, e le due star della serata sono di nuovo da sole contro un difensore. Sull'altezza dei cerchi d'ingaggio, Ginand taglia il ghiaccio con un passaggio lungo e veloce, trovando Gelech, il quale tira al volo e con il suo slapshot millimetrico trova lo spiraglio tra palo e portiere. D'ora in poi i Broncos sono nettamente superiori ed in alcune occasioni hanno la possibilità di allungare ancora. Al 34° Christian Sottsas subisce un colpo di bastone di Dantone e deve essere portato all'ospedale con una brutta ferita al labbro superiore.

Solo due minuti e mezzo sono giocato nell'ultimo tempo, quando la coppia Gelech-Ginand colpisce ancora. Questa volta Gelech recupera un disco nell'angolo alla sinistra e trova Ginand, il quale dimostra le sue qualità da cecchino ed insacca con un perfetto tiro di polso dallo slot. Subito dopo sono ancora i Broncos a farsi pericolosissimi con Saviels ed ai padroni di casa sembra mancare il fiato. I Wipptaler abbassano il ritmo, pur amministrando agevolmente il vantaggio di due reti, cosicché il Fassa preme ma non trova quasi mai la conclusione. A quattro minuti dalla sirena Randall Gelech perfeziona il suo terzo hat-trick con la maglia dei Broncos. Dopo l'ormai consueto ingaggio vinto da Josh Prudden, Ryan Ginand trova Gelech, il quale non lascia scampo al goalie di casa con un tiro di polso preciso e potente, diretto esattamente verso l'incrocio distante. Philipp Pircher al 57° si fa spedire in panca puniti e Frycer toglie il portiere, ma i padroni di casa, visibilmente stanchi, non riescono a costruire buone occasioni, al contrario: sulla linea blu Dirk Southern ruba il disco a David Turon e s'invola verso la porta vuota, accompagnato da Florian Wieser, il quale non sbaglia il tap-in, firmando il risultato finale di 5 a 1.

Oly Hicks dopo la partita è soddisfatto: "Della linea con Gino, Gelly e Prudden non c'è bisogno di parlare, il loro gioco dice tutto. Ancora una volta eravamo la squadra col fiato più lungo, e Tschomby fino al 3 a 1 in più occasioni ci ha dato una mano, quando in alcune situazioni confusa sotto porta è rimasto calmo ed ha combattuto alla grande per coprire il disco. Le formazioni di inferiorità numerica di nuovo erano molto, molto forti e sono soddisfatto anche della difesa. Questa era una vittoria molto importante ed ora i ragazzi si sono meritati questa pausa."


Foto: Con tre reti ed un assist Randall Gelech è il matchwinner della partita (Oskar Brunner)
loader