Il Cortina vincitore della Coppa Italia ospite alla Weihenstephan Arena

mercoledì 25 gennaio 2012

2011-11-24-wsv-cor
L'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan domani ospiterà l'SG Cortina, il quale durante la pausa di campionato ha battuto quelle che paiono essere le due migliori del campionato e, grazie a due capolavori tattici, si è aggiudicato la Coppa Italia. Contro l'HC Val Pusteria in semifinale e contro l'HC Bolzano nella finalissima gli scoiattoli hanno dimostrato di che pasta sono fatti e con uno spirito combattivo impressionante hanno agguantato due vittorie.

In campionato però al momento non tutto va così liscio, dato che il Cortina, dopo la serie positiva di tre vittorie consecutive a cavallo di Natale, la quale ebbe inizio con un 7 a 2 a spese dei Broncos in veste di scacciacrisi, ha saputo raccogliere solo tre punti nelle ultime sei partite (4 a 5 ai rigori contro il Renon e un 3 a 2 in overtime con l'Asiago). Con ciò ed anche con la serie di sei sconfitte consecutive prima della partita contro i Wipptaler, una delle maggiori sorprese della stagione ormai è scivolata dal piedistallo delle migliori quattro.

Comunque non si deve far trascinare troppo da questi fatti, in quanto i Broncos hanno sfiorato la vittoria solo nel primo incontro stagionale, mentre nelle altre due partite non hanno saputo brillare. Sia in occasione del 2 a 4 casalingo come anche nella goleada del 7 a 2 prima di Natale, i Broncos hanno lasciato troppi spazi all'avversario, e questo contro una squadra forte in attacco come il Cortina inevitabilmente porta guai.

Dopo tre vittorie meritate e per lunghi periodi molto convincenti, i Broncos, a loro volta, sabato scorso hanno subito una battuta d'arresto molto brusca contro l'HC Bolzano. Questo colpo sicuramente è servito a richiamare l'attenzione dei giocatori in tempo per la partita di domani, in quanto l'HCB ha saputo sfruttare esattamente gli stessi errori fatti nelle ultime partite contro il Cortina. A maggior ragione i ragazzi di Oly HIcks ed Alex Gschliesser si impegneranno ancora di più per far dimenticare la brutta sconfitta subita nell'ultimo duello.

Nei Broncos è ancora fermo Brian Lee, mentre Stefan Mair dovrà rinunciare al difensore Michele Zanatta. Il neo acquisto del Cortina, il difensore statunitense Paul Baier, non è ancora arrivato in Italia.
loader