BroncosNews 04/12

mercoledì 25 gennaio 2012

schiri
Fans' Player of the Week
Dopo la pausa di campionato durante la scorsa settimana è stato votato di nuovo un Fans' Player of the Week, e questa volta il beniamino del pubblico è Randall Gelech, il quale ha ricevuto un complessivo 26,09 % dei voti. A soli 20 secondi dalla fine della partita contro il Renon, Gelech segnò la rete della vittoria che valse il terzo successo consecutivo dei Broncos contro i diretti avversari in classifica. Prima della pausa, nella partita contro il Fassa, a "Gely" riuscì la sua prima tripletta in Serie A. Congrats, Gely!

Autobus per Brunico
Per la trasferta contro l'HC Val Pusteria, il Fanclub dei Broncos, i Wild Cowboys, organizza un pullman per Brunico. Gli interessati fino a giovedì si possono rivolgere al "Bar Eigentor" della Weihenstephan Arena.

Voci, mezze verità & Innuendo
Delitto e castigo: Uno sguardo profondo sulla statistica dei minuti di penalità, dei powerplays e dei penaltykillings è molto interessante. I Broncos con 412 minuti di penalità sono terzi tra le squadre più "oneste" del campionato, ma nella graduatoria delle squadre con meno situazioni di inferiorità numerica, con 149 penaltykillings i Wipptaler sono solo sesti. I più "onesti" del campionato sono il Bolzano ed il Cortina, e queste squadre, come parrebbe logico, rispettivamente sono terze e prime in questa classifica. Comunque è interessante che l'HC Val Pusteria incassa il secondo maggior numero di minuti di penalità, ma comunque ha dovuto giocare con un uomo in meno per ben sei volte in meno dei Broncos. L'HC Asiago, quarto nella classifica dei "bad boys", ha dovuto superare addirittura solo 136 situazioni di inferiorità, e con ciò i campioni sono secondi. Questo può essere spiegato dal fatto che sia l'Asiago che il Val Pusteria hanno incassato già diverse penalità con 10 e 20 minuti. Il fatto che i Broncos con soli 125 powerplays siano penultimi nella classifica delle squadre con il maggior numero di superiorità, sorprende un po', visto anche il gioco più che onesto. Può interessare anche che nelle ultime undici partite solo due volte ai Broncos sono stati concessi più powerplays che non ai loro avversari. Ed infine, a dispetto di tutti i complottisti, l'HC Bolzano con soli 131 powerplays segue subito ai Broncos, mentre il Pontebba con 193 ha avuto più powerplays di tutti con un bel distacco.

Fortuna e benedizione: secondo voci non verificate, Paolo Bustreo è stato visto in un'agenzia di viaggi a Vipiteno, dopodiché venerdì scorso è stato colpito al volto da un disco ed ha dovuto recarsi all'ospedale. Paolo che solo giovedì era ritornato da uno stop forzato di tre mesi per un infortunio alla spalla, pare aver prenotato un giro che, tra l'altro, lo porterebbe a Maria Trens, Medjugorje, Santiago de Compostela e Fátima.
loader