BroncosNews 05/12

martedì 31 gennaio 2012

logo-fisg
Fans' Player of the Week
Dominik Steinmann si aggiudica meritatissimamente il titolo di Fans' Player of the Week! Con un totale di 19,05 % dei voti i tifosi hanno apprezzato le sue prestazioni sfoderate nelle partite contro Cortina e Val Pusteria. "Steini" ha battuto un colpo con una percentuale di parata pari a 93,2 % ed una vittoria per 2 a 1 contro l'HC Val Pusteria, in cui ha parato 26 tiri su 27. Assieme alle due apparenze "di ripulitura" contro la Valpe e l'HC Val Pusteria Steinmann ora può vantare una percentuale di parata pari a ben 91 % ed una media reti subite di 2,34. Congratulazioni!

Convocazioni della Nazionale Senior per la Euro Ice Hockey Challenge a Kiev (UCR)
Durante la pausa di campionato nella settimana prossima, la nazionale italiana parteciperà alla Euro Ice Hockey Challenge nella capitale ucraina di Kiev. Dei Broncos sono convocati Thomas Tragust, Markus Gander e Patrick Mair, mentre Fabian Hackhofer e Tobias Kofler sono sulla lista come riserve a casa.
Dopo il primo posto raggiunto nel torneo in Ungheria in novembre, al quale parteciparono Thomas Tragust, Markus Gander e Patrick Mair, ora aspetteranno Lituania (09/02), Romania (10/02) e l'ospitante Ucraina (11/02). Buona fortuna!

Convocazioni nella Nazionale U16 per il raduno a Colmar (FRA)
Durante la pausa non sarà attiva solo la nazionale senior, anche il team U16 si radunerà a Colmar in Francia, e nell'occasione disputerà tre amichevoli contro la Francia nei giorni 9, 10 ed 11 febbraio. Dei Broncos sono stati convocati Michael Gruber (D - al momento in forza al Salisburgo), Ivan Seeber (D), Jonas Steiner (D) e Matthias Mantinger (F). Anche a Voi ovviamente i migliori auguri!

Previsioni per il Qualification Round
Per le squadre qualificatesi tra il quinto ed il decimo posto nella classifica finale dopo la prima fase, giovedì comincerà il girone di qualificazione per i playoffs, nell'ambito del quale tutte le squadre si incontreranno in un singolo girone di andata e ritorno. Anche se con certe affermazioni si deve sempre andare un pochino cauti, l'eventualità che i Broncos si qualifichino per i playoffs e quindi raggiungerebbero l'obiettivo stagionale, non è affatto remota.
In una classifica ipotetica della prima fase, in cui si considerano solo le partite tra le sei squadre partecipanti al qualification round e non sono considerati i punti raccolti contro le prime quattro, i Broncos sarebbero secondi dietro l'Alleghe con soli due punti di distacco:

1.
Alleghe 36
2. Broncos 34
3. Renon 32
4. Fassa 29
5.
Asiago 26
6. Valpellice 26

Oltre a ciò i Broncos nelle classifiche singole del secondo, del terzo e del quarto girone della prima fase, occupano rispettivamente il settimo, il sesto ed ancora il sesto posto con 12 e 13 punti rispettivamente.
Tutto ciò è stato raggiunto con una squadra che durante l'intera prima fase non è mai scesa sul ghiaccio al completo, dato che almento un giocatore è mancato sempre per infortunio.
Un ottimismo seppur cautelativo non è quindi fuori luogo, anche se le partite in questo girone avranno il carattere di partite di playoff e quindi non saranno certo partite facili.

Voci, mezze verità & Innuendo
Giro dei negozi: Ora che la polvere comincia ad assestarsi, diventa chiaro che l'agitazione che nei giorni scorsi ha circondato la chiusura del mercato, almeno in questo anno era inutile. A parte tre acquisti minori, ovvero Kevin Desfossés che ricoprirà il ruolo di portiere di emergenza per il Val Pusteria e due trasferimenti di giocatori dalla Serie A2, ovvero di Tuomo Harjula e Ladislav Benysek a Bolzano e Valpellice, rispettivamente, finora nessuno dei presunti colpi di scena è stato ufficializzato. Radio mercato parlava di un possibile trasferimento di Frank Doyle dal Fassa all'Asiago, del ritorno dei vari DeMarchi, Plastino e compagnia come anche di ingaggi di veri e propri giocatori di punta, ma a quanto pare tutte le trattative sono sfumate.

Giro degli ospedali: I Broncos in 36 partite hanno registrato ben 116 partite-uomo perse tra infortuni e malattie, ovvero l'equivalente di 3,22 giocatori per partita, non contando nemmeno le assenze di Daniel Erlacher ed Alex Lanz, motivate in parte da infortuni ed in parte da ragioni di formazione. la "classifica" è guidata da Paolo Bustreo con ben 27 assenze, seguito da Brian Lee con 22 (il conto alla rovescia è ancora attivo...) e con un certo distacco da Thomas Pichler con 16 e Hannes Stofner con 10 partite. Le cinque partite dei vari Gander, Kofler e Rainer a questo punto fanno solo statistica, per non parlare delle due partite di Ginand, Power e Tragust...
loader