Fermare la striscia negativa grazie alla leggerezza

sabato 18 febbraio 2012

2011-12-28-wsv-all
Dopo la sconfitta subita contro il Valpellice, la quale ha prolungato la serie negativa a ormai quattro partite in questo girone di qualificazione, i Broncos nell'ultima partita di andata puntano alla prima vittoria. Contro l'Alleghe in questa stagione sono riuscite tre belle vittorie, due delle quali sono servite ad interrompere altrettante strisce negative.

Inoltre, la partita Alleghe-Fassa è stata rinviata di un giorno per problemi con il ghiaccio dell'Alvise de Toni e quindi la partita si è giocata ieri sera. L'Alleghe ha dovuto rincorrere un 1 a 3 ed è riuscito a girare l'incontro solo nel terzo drittel, con la rete della vittoria dell'ex Broncos Mike Schutte che è arrivata solo al 56° minuto, mentre i Broncos ieri hanno potuto rilassarsi in una seduta di allenamenti all'insegna della leggerezza.

L'atmosfera nello spogliatoio, nonostante il fatto che le chance di ottenere un posto nei playoff sono diminuite drasticamente, è ottima, anche se ormai verosimilmente ci vorranno sei vittorie per agguantare un posto al sole. Allo stesso tempo però non c'è più neanche la pressione, gli stalloni possono giocare senza se e senza ma e, fatta eccezione per Luca Scardoni, molto probabilmente saranno di nuovo al completo. Se i Broncos, grazie a questa ritrovata leggerezza, dovessero davvero centrare i sei punti in questi due incontri consecutivi contro il loro "avversario preferito", non è poi impensabile che queste vittorie possano spingere la squadra verso una serie positiva. Di conseguenza, il motto ora è: non abbiamo nessuna chance, perciò sfruttiamola!

Foto: Patrick Mair ha segnato ognuna delle sue tre reti stagionali contro l'Alleghe (Oskar Brunner)
loader