Fatto numero uno di sei

sabato 18 febbraio 2012

2012-02-18-wsv-all
"Siamo tornati in gara!" è il commento di Oly Hicks dopo la partita, ma tra se e se avrà pensato: "Se avessimo l'Alleghe come avversario una volta a settimana!" I Broncos hanno gioco facile contro un Alleghe visibilmente stanco e riescono ad incamerare un 5 a 3 mai in pericolo. L'Alleghe è pericoloso solo in powerplay e segna tutte e tre le reti con l'uomo in più, due di cui ancor prima che lo speaker riuscisse ad annunciare le penalità.

I padroni di casa passano in vantaggio grazie ad una rete veloce di Tobias Kofler, che prepara un bel tiro di Hannes Stofner e converte il rebound. L'Alleghe riesce a pareggiare solo mezzo minuto dopo con Veggiato in powerplay, ma ben presto si capisce che gli ospiti non si sarebbero fatti pericolosi. Ginand e Gander trovano due occasioni nitide, prima che "Gino" al 14° minuto si rifa con un balzo di energie, trascinando il disco in porta sorpassando letteralmente Adam Dennis. A un minuto e mezzo dalla fine del tempo, Dirk Southern dopo un buon lavoro apre sull'ala sinistra, dove Fabian Hackhofer firma il 3 a 1 con un slap shot. Con ciò  in un solo tempo si sono sbloccati due giocatori, con Ryan Ginand che non segnava da sette turni e Fabian Hackhofer che ha letteralmente attraversato un deserto di 23 partite.

Nel secondo tempo l'Alleghe in superiorità trova due ghiottissime occasioni per riaprire la partite, ma Adam Henrich sciupa clamorosamente entrambe le volte, e nella seconda occasione trovare lo specchio della porta sarebbe cento volte più facile che centrare l'incrocio dei pali. Dopo questo spavento, la partita è di nuovo tutta Broncos, e Markus Gander al 28° minuto chiude con freddezza una bella azione di Southern e Ginand per il 4 a 1. Due secondi prima della seconda sirena si scaldano gli animi e Stofner, Wieser e Baur da un lato e Lorenzi, Card e Tähtinen dall'altro si ritrovano in panca puniti.

Subito all'inizio del terzo tempo Randall Gelech centra un incrocio dei pali clamoroso, e questo è solo l'inizio di altre sette ghiottissime occasioni, di cui Adam Dennis non riesce a sventare solo una. Al 53° Paolo Bustreo lo trafigge con un tiro di polso dalla mezza balaustra alla sinistra della porta degli ospiti. Prima di lui non riescono a segnare due volte Christian Sottsas e Ginand e Gander una volta a testa e dopo la rete ancora Saviels e Wieser, ed in queste occasioni Bustreo gioca tre passaggi veramente d'oro, ma Adam Dennis recita il solito ruolo di guastafeste. L'Alleghe passa due volte in superiorità numerica, ma la vittoria non è mai in pericolo.

Martedì i Broncos sicuramente saranno ospitati da un'altra squadra di quella che si è vista oggi, ma su chi fosse l'avversario preferito dei Broncos, da oggi non c'è più in minimo dubbio.

Foto: Fabian Hackhofer segna il 3 a 1 per i Broncos con la sua prima rete dopo 23 partite (Oskar Brunner)
loader