I Playout sono triste certezza

venerdì 24 febbraio 2012

2012-02-23-vlp-wsv
Con il 3-4 ai supplementari contro il Valpellice ora è matematicamente certo che i Broncos non accederanno ai playoffs. La Valpe con 34 punti siede all'ottavo posto ed ha nove lunghezze di vantaggio sui Broncos, i quali teoricamente possono ancora pareggiare, ma per i risultati negli scontri diretti rimarrebbero comunque dietro ai Piemontesi.

La partita di ieri però non è il motivo perché i Broncos non raggiungeranno l'obiettivo stagionale, perché gli stalloni sono in vantaggio per 2 a 0 ed ancora per 3 a 2 e combattono come lo si aspetterebbe da una squadra alla quale è rimasta solo questa possibilità. Ryan Ginand porta in vantaggio i suoi con una rete in inferiorità all'ottavo minuto, vantaggio che per il numero di occasioni non è giustificato, ma nel gioco i Broncos riescono a tenere il passo dei padroni di casa.

Dopo soli tre minuti e mezzo nel secondo tempo, "Gino" firma il raddoppio, ma il Valpellice ristabilisce la parità con due reti nel giro di un minuto. Prima Sirianni accorcia le distanze al 28°, dopodiché i Wipptaler dall'ingaggio che segue hanno una ghiotta occasione per allungare ancora. Nel contropiede però è Nikiforuk a pareggiare i conti. Oly Hicks prende un timeout per calmare la partita ed i Broncos continuano ad attaccare. Al 35° Randall Gelech con un tiretto di polso dalla blu sorprende Stephen Valiquette ed i Broncos sono di nuovo in vantaggio.

Nel terzo drittel si susseguono buone occasioni su entrambi i lati, ma è ancora la squadra di casa a trovare il pareggio con Taggart Desmet. Randall Gelech stampa il disco sul palo a pochi minuti dalla fine, ma i Broncos devono andare all'overtime. Con 59 secondi rimasti sull'orologio, Rob Sirianni decreta la "morte repentina" per gli stalloni: con il sesto uomo sul ghiaccio per una penalità differita contro i Broncos, la Valpe disegna un'azione offensiva che Sirianni conclude con un tiro all'incrocio dei pali.

Foto: Gillemon
loader