BroncosNews 09/12

martedì 28 febbraio 2012

virus
Fans' Player of the Week
Il primo Fans' Player of the Week di questa stagione è stato rieletto! Fabian Hackhofer nella votazione tenutasi settimana scorsa ha ricevuto il 16,95 % dei voti e, grazie alle schede compilate allo stadio, si è aggiudicato il primo posto. "Hacki" ha segnato due reti nelle ultime quattro partite ed ha superato di misura Ryan Ginand.

Il Virus
Nello spogliatoio dei Broncos, come del resto in tutta la Wipptal, sta facendo il giro un virus molto fastidioso. Dopo Luca Scardoni, il quale addirittura dovette lasciare l'allenamento per vertigini, Alex Lanz, Thomas Pichler, Dirk Southern e Hannes Stofner ora è il turno di Thomas Tragust che oggi non potrà giocare contro il Renon. Dominik Steinmann lo sostituirà, il suo backup sarà Massimo Quagliato del farmteam HC Merano. Buona guarigione, Tschomby!

Il carossello dei Play-Out
I Broncos teoricamente potrebbero avere come avversario tutte le squadre della Relegation Round a parte l'Alleghe. Anche i campioni in carica dell'Asiago rischiano di dover giocare contro la retrocessione se dovessero perdere le prossime due partite...

Voci, mezze verità & Innuendo
Uno: Il miglior realizzatore di questa Relegation Round -udite, udite!- è un Italiano (e non Italo-Canadese!). Diego Iori, il capitano dell'HC Val di Fassa, nelle otto partite finora giocate, ha messo a segno la bellezza di sette reti, inseguito da Rob Sirianni e Ryan Ginand a quota sei.

Due: Dato che prognosi del genere nel corso della stagione hanno portato tanta fortuna ai Broncos, mi spingo a sostenere la tesi che il secondo portiere oggi possa portare fortuna ai Broncos. Contro i Broncos infatti i backup del Renon hanno festeggiato due shutout, e di conseguenza si potrebbe dedurre che la fortuna nella partita di stasera sarà dalla parte di Steini...

Cinquanta: A proposito di Ryan Ginand, "Gino" oggi può segnare il suo 50° punto nella 43ma partita con la maglia dei Broncos.

Trecentosessanta: Il cosiddetto "Spin-o-rama-move", eseguito con successo da Ryan Ginand nei tiri di rigore contro il Fassa, continua a suscitare dubbi circa la sua conformità alle regole. Va detto che questa mossa è espressamente permessa dalle regole IIHF, " purché il movimento sia continuo in avanti" (regola 509).
loader