Questa volta è davvero la (pen)ultima spiaggia

mercoledì 7 marzo 2012

2012-03-07-wsv-rit
Dopo le due sconfitte nel best of seven contro Renon Sport, i Broncos ora si trovano già con le spalle al muro: un'altra sconfitta nella trasferta di Collalbo con ogni probabilità equivarrebbe ad una decisione nella serie, dato che è già raro vedere una squadra rimontare un 0 a 2. Un 0 a 3 nella serie ricorda già pesantemente il sapore amaro della sconfitta.

La chiave per gli stalloni è il modo in cui si affronterà la partita all'inizio. Negli ultimi due incontri i Wipptaler dovevano rincorrere un 0 a 3 prima di riuscire a concretizzare i propri sforzi. Questa stagione ha dimostrato che proprio il primo gol della partita ha un'importanza ingente per i Broncos, perché la squadra ne trae sicurezza e fiducia. La rimonta a dir poco rocambolesca di martedì ha dimostrato che in linea di principio tutto è possibile, anche perché il Renon stesso è tutt'altro che infallibile, ed all'overtime i Broncos si sono ritrovati con nientemeno che tre possibilità di chiudere l'incontro.

Comunque, nonostante tutti i se, i ma ed i forse, è un fatto che la strada per riaprire la serie si è solo fatta più ripida, ma allo stesso tempo non è deciso ancora nulla. I Broncos hanno bisogno di una prova concentrata sugli interi sessanta minuti, e questa possibilmente dovrebbe arrivare dall'intero organico. Thomas Tragust è in forma ottimale in tempo per gli incontri più importanti della stagione, ed ha tenuto aperte entrambe le partite con parate molto sicure, e ieri, almeno un'altra parte della squadra ha dato segni di vita. Devono crescere sopratutto i transfer card, dei quali solo Josh Prudden con la sua prima partita stagionale con due reti ed anche Dirk Southen hanno giocato bene, ma anche da alcune pedine molto importanti che non hanno passaporti canadesi, americani o lettoni deve arrivare di più.

Se Ryan Ginand potrà giocare o meno è ancora molto incerto, e probabilmente deve rinunciare anche alla partita di domani, dopodiché gli è stata diagnosticata una tonsillite.

Foto: In due partite di playout Josh Prudden ha segnato tre reti, a cui si aggiunge un assist (Oskar Brunner)
loader