Broncos ingaggiano Fink e Oberrauch

martedì 4 settembre 2012

fink-oberrauch

L'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieto di annunciare che, dopo il periodo di prova, Tobias Fink e Felix Oberrauch sono stati confermati. I due hanno giocato in tutte le amichevoli finora disputate, e quindi il coaching staff ed anche la direzione sportiva hanno avuto modo di osservarli sia contro avversari più deboli come anche contro squadre decisamente superiori.

Tobias Fink, classe 1991 e con 189 cm per 88 kg già una presenza decisamente notevole sull'ala, viene dalla seconda squadra dell'HC Innsbruck, per la quale nell'ultima stagione mise a segno dieci gol e 14 assists in 26 partite di Regionalliga, lo stesso campionato da cui proviene anche il terzino Stefan Ramoser. Oltre a ciò, diede una mano anche alla formazione under 20, per la quale segnò ben 28 reti e 26 assists in 29 incontri. Nella sua società di origine, il Renon Sport, nella stagione 2009/10 potè già respirare aria di Serie A con 13 gettoni di presenza, dopodiché si trasferì ad Innsbruck per motivi di studio.

Con Felix Oberrauch, classe 1986, i Broncos aggiungono un vero e proprio jolly, dato che il fratello dell'ex Bronco Arno e del goleador del Val Pusteria Max Oberrauch può giocare sia in difesa come può anche ricoprire il ruolo di attaccante difensivo. Con 90 kg di peso distribuiti su 182 cm anche lui è un giocatore che offre una buona presenza fisica, ed in aggiunta porta tanta esperienza nello spogliatoio dei stalloni della Wipptal. Felix infatti ha già fatto qualche chilometro sia in Serie A2 come anche nel massimo campionato e, nonostante l'età relativamente giovane di 26 anni, la lista dei suoi ingaggi comprende società come l'HC Torino, l'HC Valpellice, l'SG Pontebba, l'HC Val Pusteria, l'HC Gardena e negli ultimi due anni l'SV Caldaro.

L'head coach dei Broncos, Oly Hicks, è contento dei neo-acquisti: "Tobias è un attaccante con una buona stazza fisica, il quale a questo punto aggiunge sopratutto profondità alla rosa. Ha talento, questo lo si vede subito, ma si deve ancora abituare al gioco più veloce che intendiamo implementare. Sono certo che dopo una fase di ambientamento ci potrà dare una mano anche in fase offensiva, affinché abbiamo la profondità necessaria per essere sempre in grado di segnare con almeno tre blocchi."

"Felix invece ci porta una bella dose di durezza che ci fa molto comodo, e decisamente ci aiuterà a far sì che i nostri avversari rimangano onesti. È molto affidabile nella fase difensiva e, a parte come portiere, può essere utilizzato praticamente su ogni posizione. Non per ultimo si è già inserito molto bene nella squadra ed è uno di quelli che sanno portare le risate nello spogliatoio. Con la sua grande esperienza e la sua presenza sia sul ghiaccio sia nello spogliatoio è una buona aggiunta alla squadra."

loader