La preseason si chiude con un doppio test contro il Peiting

venerdì 21 settembre 2012

scardoni

Oggi e domenica l'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan disputerà le ultime due partite di precampionato contro l'EC Peiting, formazione dell'Oberliga tedesca, ed in questa occasione potrà schierare per la prima volta nell'intero precampionato una formazione praticamente completa.

La cattiva notizia, ormai obbligatoria, questa volta riguarda il terzino Luca Scardoni, il quale da ormai già tre settimane soffre di ripetuti colpi di vertigini e quindi per il momento deve prendere un time out fino a quando sarà completamente guarito. Anche su questa piattaforma, la società vuole esprimere i migliori auguri a Luca, affinché che questa condizione molto sgradevole si risolva al più presto!

A parte Luca la squadra, dopo i numerosi infortuni, sarà al gran completo e finalmente si vedranno anche i risultati delle sessioni di allenamento molto intense delle ultime settimane.

L'EC Peiting, allenato dal leggendario portiere Josef "Pepi" Heiß, ha chiuso l'ultima Regular Season della Oberliga Süd al primo posto in classifica, ma sorprendentemente non ha saputo superare il primo round dei playoffs. La squadra ha alle spalle una offseason molto movimentata, nella quale con Michael Kreitl, Milos Vavrusa, Florian Thomas, Josef Kottmair e Premysl Sedlak ben cinque dei sette migliori marcatori hanno lasciato la società. In attacco quindi le responsabilità che gravano sul neo arrivo George Kink, ex di turno e fresco dall'esperienza con il Monaco in DEL, e sulle "anime fedeli" non sono poche. In difesa invece toccherà a Lubos Velebny far dimenticare la partenza di Milos Vavrusa, impresa per la quale, complice la sua esperienza nella Extraliga slovacca, ha tutte le carte in regola.

Oggi alle ore 19.30 i Broncos giocheranno a Peiting, mentre gli Oberbayern saranno ospiti alla Weihenstephan Arena domenica alle ore 18.00.

Foto: Luca Scardoni deve prendere un timeout dall'hockey per motivi di salute. Buona guarigione, Luca! (Oskar Brunner)

loader