BroncosNews 13/12

martedì 25 settembre 2012

video

La nuova stagione al via

Finalmente ci siamo: la stagione 2012/13 inizierà questo venerdì con la partita casalinga contro l'EV Bolzano 84. Questa stagione per tanti giocatori riserva nuovi compiti, in quanto dovranno assumersi compiti da veri e propri leader. Da "giovani emergenti" dovranno imparare ad essere gli "esperti leader" nella squadra e sono pronti per assumersi queste responsabilità. La qualità complessiva della squadra pone un posto tra le prime del campionato a portata di mano, anche se le favoritissime al primo posto in classifica dopo la regular season sono altre. Alla fine però contano soltanto le vittorie nei playoff, e per raggiungere queste servono esattamente le qualità che questa squadra ha già: una rosa equilibrata, fame, spirito combattivo e sopratutto un obiettivo grande. Questo obiettivo si chiama sempre Serie A, e per raggiungerlo i nostri ragazzi daranno tutto!

Video di presentazione

Naturalmente anche quest'anno ci sarà un video di presentazione firmato graphic kraus, per creare l'atmosfera giusta durante l'ingresso dei Broncos. In principio si pensava di fare una cosa più leggera dell'anno scorso, ma cosa ne è saltato fuori lo si può intuire cliccando sul seguente link:
http://www.youtube.com/watch?v=4T1adk7w1To&feature=plcp
Il Video completo sarà presentato il 14 ottobre in occasione della partita casalinga contro l'HC Gherdeina.

Voci, Mezze Verità & Innuendo

Arriverà? Si parla tanto di Roberto Luongo, il portierone italo-canadese dall'NHL, il quale a quanto pare sarebbe in contatto con l'HC Bolzano. Luongo, il quale negli ultimi anni era sempre tra i più forti portieri della NHL e legato ai Vancouver Canucks da un contratto plurimilionario, comunque porta anche lo stigma di non saper utilizzare il suo enorme talento quando conta di più, cioè nei playoffs, ed è anche per questo che a Vancouver è già stato superato da Cory Schneider. Se e sempre se dovesse arrivare, Luongo rimarrebbe in Italia soltanto per la durata del lockout, e non appena la NHL riaprirà le porte, se ne andrà con il primo volo. Non che quest'anno in Serie A ci sarebbero soltanto dei portierini da quattro soldi. A parte i sempre fortissimi Frank Doyle ed Adam Dennis, con Raycroft, Aubin, Levasseur e Pogge ci sono ben quattro portiere collaudati NHL con un totale di oltre 500 gettoni di presenza nel miglior campionato del mondo. C'è comunque da dire che un Roberto Luongo sarebbe veramente il fiore all'occhiello per la Serie A.

Arrivati! Si parla tanto anche dei talenti marca Broncos in Serie A, ovvero Fabian Hackhofer e Markus Gander, in forza rispettivamente al Renon Sport ed all'HC Bolzano. Tutti e due aspettano ancora il primo punto nella classifica marcatori, ma "Hacky" è già un perno fisso della retroguardia del Renon e gioca a fianco di Kevin Mitchell, mentre Gander fa parte del secondo blocco offensivo del Bolzano, il quale è sopranominato la "linea dell'89". Con Marco Insam ed Anton Bernard forma un trio pericolosissimo, dove tutti e tre portano caratteristiche diverse ed ognuno sembra un perfetto complemento per l'altro. Ovviamente per il Vipiteno sarebbe un sogno averli ancora nel roster, ma la Serie A2 sta loro molto stretta e perciò è giusto che facciano ciò che maggiormente giova al loro sviluppo: giocare in Serie A ed avere tanto successo! Buona fortuna!

loader