La fame dei Pirati attende i Broncos

sabato 29 settembre 2012

Dopo la convincente vittoria contro l'EV Bozen, i Broncos domani saranno confrontati con un avversario ben diverso. I Pirati di Appiano nella trasferta di Pergine si sono dovuti inchinare per 2 a 5, la quale però non deve far sorgere dubbi sulla qualità della rosa. La partita è stata persa nel primo drittel, quando i Pirati forse non erano ancora arrivati ed il Pergine fino al 14° aveva già segnato tre reti.

Anche il tecnico dei Broncos, Oly Hicks, esprime il suo rispetto per l'avversario di domani: "L'Appiano ha una squadra molto completa. Hanno sicuramente una delle migliori difese del campionato ed anche in attacco possono contare su tre linee molto forti. Specialmente dopo la sconfitta usciranno dagli spogliatoi caricatissimi e spingeranno sull'acceleratore. Perciò dovremo essere ben preparati dal punto di vista mentale."

La squadra che domani ospiterà i Wipptaler è rimasta sostanzialmente invariata rispetto all'anno scorso, dato che del nucleo locale "solo" Lorenz Röggl è passato al Caldaro, mentre Hannes Hofer e David Gorfer hanno terminato la loro carriera. Con Daniel Peruzzo e Peter Stimpfl queste partenze sono state compensate egregiamente, ed anche il vuoto inaspettatamente lasciato da Peter Campbell, la cui defezione è arrivata all'ultimo momento, è stato colmato in maniera eccellente con l'ingaggio del terzino Jake Newton. In attacco Patrik Wallenberg è tutt'altro che uno sconosciuto, dato che lo svedese ha incusso terrore nel campionato cadetto per ben tre stagioni, nelle quali vestì la maglia del Gardena. Con 80 retei e 191 punti in 94 incontri il suo biglietto da visita parla chiaro.

La sconfitta contro il Pergine perciò non potrà essere che una scossa salubre, e questo per i Broncos non fa auspicare nulla di buono, dato che i padroni di casa domani saranno vogliosi di riscattarsi.

Gli stalloni comunque ieri hanno fatto il pieno di confidenza, sopratutto anche per il fatto che il blocco con Mair, Kofler e Sottsas, il quale nominalmente sarebbe il secondo, abbia segnato ben cinque reti ed allo stesso tempo ha saputo convincere con grinta ed un'ottima copertura difensiva. A parte le ottime prestazioni singole però tutta la squadra si è presentata in ottima forma e fin dal primo ingaggio era concentrata ed aggressiva. Con questa impostazione si farà bella figura anche domani, anche se lo stadio di Appiano è una piazza ostica per gli avversari: i Pirati nella scorsa stagion hanno vinto ben 16 delle 21 partite giocate in casa.

Foto: Il secondo blocco con Sottsas, Kofler e Mair ieri ha avuto motivo per esultare, come del resto tutta la squadra. (Oskar Brunner)
loader