Gli stalloni vogliono sfatare la regina

sabato 6 ottobre 2012

hecht

Se solo dieci giorni fa si avesse scommesso che il Caldaro sarebbe arrivato alla Weihenstephan Arena da solo in testa alla classifica, molto probabilmente la vincita sarebbe stata cospicua. I lucci sono la sorpresa di questo inizio di campionato e dopo vittorie contro Merano, Gardena e Pergine sono imbattuti e guardano il resto della Serie A2 dalla cima della classifica con sole quattro reti subite.

La squadra è sull'onda dell'euforia, perché chi vince a Pergine e contro il Gardena ha tutte le ragioni di poter dire che la squadra non sta giocando solo al 150 %, ma che dietro alla sorpresa ci deve essere anche una buona sostanza.

Anche Oly Hicks fa i complimenti agli avversari di domani: "Il Caldaro al momento è la miglior squadra del campionato. Li ho visti nel precampionato e sapevo che hanno una squadra che sa pattinare bene ed è molto veloce. Röggl è molto pericoloso e il cambio di squadra gli ha fatto bene, mentre Valle da Rin dà sicurezza tra i pali. Ogni giocatore lavora diligentemente sul ghiaccio e questa è la ricetta del loro successo."

Ma questa allo stesso tempo è anche la ricetta del successo dei Broncos, i quali dopo lo scivolone di Appiano ieri a Merano hanno dato una risposta più che convincente. Gli stalloni ce la metteranno tutta per essere la prima squadra a battere la prima in classifica, e perciò la partita di domani promette spettacolo e sopratutto velocità.

Il tecnico dei Wipptaler segna la direzione di marcia: "La nostra formazione è completa solo da fine Agosto e vogliamo essere una squadra che migliora a vista d'occhio. Questa partita, oltre a promettere di diventare una bella serata di hockey, allo stesso tempo è anche un'opportunità per crescere ulteriormente, e non vogliamo perdere quest'occasione."

loader