BroncosNews 18/12

martedì 30 ottobre 2012

logo-fisg

Primo neoqacuisto Fans' Player of the Week!

Per la prima volta in questa stagione un neoacquisto è stato eletto come Fans' Player of the Week: l'onore va a Stefan Ramoser. Il terzino dall'altipiano del Renon, il quale nelle ultima partite e cresciuto a vista d'occhio e pare riacclimatizzarsi al ritmo più elevato, con un bel 24,5 % è riuscito ad aggiudicarsi quasi un quarto dei voti. Bravo, Stefan!

Broncos chiamati in Nazionale

Nell'ultima settimana tre Broncos hanno ricevuto l'invito a rappresentare l'Italia in due tornei. Patrick Mair è stato chiamato dal coach della Nazionale senior, Rick Cornacchia, a far parte della squadra che disputerà la Euro Ice Hockey Challenge in programma dal 7 all'11 Novembre a Ljubljana (SLO).

Gli Azzurri dal 4 al 7 Novembre terranno un mini-raduno ad Asiago prima di partire per la capitale slovena, dove nei tre giorni tra l'8 ed il 10 Novembre si giocheranno tre partite contro la squadra ospitante della Slovenia cosI come contro l'Austria e la Francia. Buona fortuna, Patrick!

Oltre a lui anche Daniel Maffia vestirà la maglia azzurra della Nazionale italiana Under 20, e lo farà in occasione del Torneo Quattro Nazioni di Pontebba. Lì, gli "Azzurrini" tra l'8 ed il 10 novembre disputeranno tre incontri contro la Slovenia, la l'Ungheria e la Francia. Il suo partner difensivo nei Broncos, Michael Messner, è stato convocato come riserva a casa.

Gli infortuni non tardano a presentarsi

Sicuramente la notizia peggiore riguarda Alex Lanz, il quale venerdì ha subito una frattura del raggio nel braccio destro e dovrà stare fermo per almeno quattro settimane. Qualche acciacco anche per Daniel Maffia, il quale dopo una carica dura subita domenica contro il Merano non è più tornato in campo, e Daniel Erlacher, il quale è ancora alle prese con le conseguenze di un colpo di bastone non fischiato nella medesima partita. Entrambi comunque con ogni probabilità potranno giocare di nuovo ancora questa settimana. Guarito dalla sua contusione al ginocchio, Michael Messner invece farà il suo ritorno nella partita di domani contro il Caldaro.

Voci, Mezze Verità & Innuendo

In cerca di gol: Dopo che nelle prime otto partite hanno segnato la bellezza di 32 reti e solo una volta contro l'Appiano hanno centrato il bersaglio meno di tre volte, la "fonte dei gol" degli stalloni si è prosciugata. Nelle ultime due partite all'attivo ci sono solo due reti.

In cerca di gol: Dopo che nell'ultima stagione con dieci reti in 31 partite dietro a Max Oberrauch, Diego Iori e il suo ormai compagno di squadra Anton Bernard è stato il quarto miglior marcatore di scuola italiana, questa stagione Markus Gander ha faticato parecchio in partenza. All'inizio della stagione, la cosiddetta "Linea del 89" con Gander, Bernard ed Insam ha fatto faville, ma a Gander alla 13a giornata mancava ancora il primo gol stagionale. Con la partita di stasera contro l'HC Fassa pare che sia riuscito a rompere l'incantesimo: con due reti e due assists raddoppia il suo score personale! Congratulazioni!

loader