La pausa termina con un botto

sabato 10 novembre 2012

bonino

Domani sera terminerà la settimana di sosta del campionato cadetto e con il HC Egna Riwega l'ospite di turno non sarà nientemeno che la miglior squadra di questo primo girone di ritorno. All'inizio della stagione le oche selvatiche avevano accusato qualche difficoltà, ma con l'arrivo di Nicholas Bonino dalla NHL le cose sono cambiate. I Broncos si ricorderanno ancora la sua prima partita in Serie A2, quando il centro degli Anaheim Ducks vinse la partita quasi da solo.

Da allora Bonino in sette partite ha accumulato già sei reti e 13 assists per un bottino impressionante di 19 punti con soli sei minuti di penalità. Dall'incontro con i Broncos, l'Egna ha perso soltanto una partita, ovvero domenica scorsa contro l'Appiano. La partita di domani segnerà anche la prima "visita" alla Weihenstephan Arena dell'ex capitano dei Broncos, Christian Rainer.

In casa degli stalloni i grattacapi riguardo alla rosa non sono diminuiti notevolmente, dato che tra infortuni, malattie e squadra nazionale domani diversi giocatori non saranno al cento per cento. Alex Lanz mancherà con sicurezza come anche Luca Scardoni, ed anche il Fans' Player of the Week in carica, Gunnar Braito, molto probabilmente non potrà scendere in campo. Gli attaccanti della Nazionale Patrick Mair e Tobias Kofler, il quale era stato chiamato all'ultimo momento, domani saranno di nuovo a disposizione, ma dopo tre partite nei tre giorni tra giovedì e sabato sarà da vedere se il tempo è bastato per rigenerazione discreta. Anche l'impiego di Hannes Stofner non è del tutto verosimile. Per gli attaccanti acciaccati scenderanno in campo Samuel Rainer e Kevin Larch, con quest'ultimo che a sua volta ha appena potuto riprendere gli allenamenti dopo una pausa forzata per problemi alla schiena.

In difesa finalmente, grazie alla completa guarigione di Daniel Maffia, il quadro è ben più positivo, e fatta eccezione per Luca Scardoni, la retroguardia dei Broncos sarà al gran completo.

Foto: Il centro NHL Nick Bonino contro i Broncos ha segnato due reti e ne ha preparato alla perfezione altre due (Jeff Gross/Getty Images)
loader