Interrotto il trend positivo

domenica 4 novembre 2012

A Selva di Gardena la serie dei Broncos, dopo le ultime tre partita nettamente positiva, s'interrompe repentinamente, con l'HC Gherdeina che con questo 3 a 1 può festeggiare la prima vittoria dopo sette sconfitte in serie.

Per i casalinghi, i quali nel primo drittel sono la squadra nettamente migliore, è Rupert Stampfer a segnare la prima rete al 16° minuto. Con questo gol, le "furie" agguantano il vantaggio nella prima fase della partita, cosa che originalmente era nei piani degli ospiti della Wipptal.

Nel secondo periodo gli stalloni hanno più occasioni da gol che però non sanno sfruttare. Florian Großgasteiger nella porta gardenese sfodera qualche parata di prodigio, facendo disperare gli attaccanti ospiti. C'è anche da dire che i Broncos si mettono in difficoltà con troppe penalità, dato che nonostante il penalty killing funzionasse molto bene, è ovvio che con uno o addirittura due giocatori in meno si segna solo raramente.

Dopo la seconda pausa i Broncos si buttano in avanti, ma gli sforzi non vengono premiati. Davide Holzknecht infligge il colpo di grazia agli ospiti con il 2 a 0 al 48° minuto e Gabriel Vinatzer chiude la partita per i padroni di casa con una rete in superiorità numerica ad un minuto e mezzo dalla fine. A Tobias Kofler spetta il compito di salvare l'onore degli ospiti a 36 secondi dal termine con quella che è già la sua sesta marcatura stagionale, ma questa rete serve solo per addolcire la sconfitta e per migliorare la statistica del powerplay.

Oly Hicks riassume la partita come segue: "Nel primo tempo il Gardena era nettamente più forte, Corsi in questi primi venti minuti era il nostro miglior giocatore. Noi invece abbiamo giocato meglio del Gardena nel secondo e nel terzo tempo ed avevamo anche le occasioni migliori, seppur eravamo in inferiorità più spesso. Großgasteiger oggi era davvero forte, ma ci siamo complicati la vita con tante penalità. Ricapitolando si può dire che la rete del Gardena così presto in questa partita ha definito l'andamento dell'incontro, perché per noi è stato molto difficile rimontare questo vantaggio. Sopratutto nel terzo tempo della terza partita in cinque giorni questo è abbastanza ovvio."

Per i Broncos, nelle cui file diversi giocatori non sono al cento per cento, la pausa di una settimana è più che benvenuta. Sia Daniel Maffia che Michael Messner per via dei loro acciacchi hanno rinunciato alla partecipazione al Torneo Quattro Nazioni con la nazionale under 20. Con ciò durante questa settimana giocherà solo Patrick Mair, il quale sarà impegnato con la Nazionale Senior, mentre il resto della squadra potrà guarire gli infortuni piccoli e non oppure riprendersi da diverse malattie.

Foto: Tobias Kofler salva l'onore dei suoi con la sua sesta rete stagionale (Oskar Brunner)
loader