BroncosNews 21/12

martedì 27 novembre 2012

alex-ovechkin-all-star1

"Tube" nuovo Fans' Player of the Week!

I tifosi dei Broncos hanno riconosciuto la prestazione di chi al momento è il miglior cecchino di scuola italiana della Serie A2: con il 20,3% di tutti i voti Tobias Kofler è il nuovo Fans' Player of the Week. Con sei reti nelle ultime quattro partite, "Tube" ha già raggiunto dodici marcature e con ciò è il quarto miglior cecchino in assoluto del campionato! Congratulazioni e speriamo che la serie continui ancora per un bel po'!

Il liceo sportivo in gita a Lugano

I giocatori di hockey del liceo sportivo di Vipiteno, assieme ad altri atleti giovanili dei Broncos, settimana scorsa hanno avuto l'occasione di godersi una gita hockeyistica particolare. Hanno visitato il Lugano, dove hanno potuto farsi un'idea di uno dei migliori campionati europei. La partita di NLA tra l'HC Lugano ed il Fribourg-Gotteron offriva l'occasione di vedere all'opera vere e proprie stelle NHL come Patrice Bergeron, Luca Sbisa e David Desharnais. Il giorno dopo la sconfitta di misura per 2 a 1 del Lugano, le giovani speranze dei Broncos si sono avviati verso casa, fermandosi a Dornbirn, dove hanno incontrato la squadra under 18 locale, battendo gli austriaci per 8 a 3.

I Broncos sono la squadra del momento

Con cinque vittorie consecutive gli stalloni hanno all'attivo la striscia positiva più lunga della Serie A2 che sia ancora viva e con una vittoria questo venerdì a Pergine potrebbero pareggiare ben due primati stagionali allo stesso tempo: la serie più lunga di vittorie è dell'Egna con sei, mentre la serie più lunga di vittorie in trasferta con quattro al momento la tiene ancora il Merano. I Broncos in queste due categorie hanno raggiunto quota cinque e tre, rispettivamente. Le strisce positive più lunghe tra le mura amiche sono dell'Egna e dell'Appiano che a pari merito hanno vinto cinque partite, mentre i Broncos al momento sono fermi "solo" a tre. Un piccolo dettaglio: in sette partite finora giocate di venerdì gli stalloni hanno vinto ben cinque volte...

Voci, Mezze Verità & Innuendo

Spettacolare esibizione di tiri di rigore alla Weihenstephan Arena: dopo i tiri di rigore a favore del reparto giovanile dei Broncos, dove i giocatori dell'under 12 si sono confrontati con il membro del direttivo Simone Bressan, nel primo intervallo della partita tra i Broncos ed il Caldaro è toccato a una parte del resto del direttivo. Kurt Gasser, Egon Gschnitzer, Alessandro Niccolai, Thomas Ossanna e Stefan Troyer hanno potuto godere del preziosissimo aiuto dell'ex dirigente Uli Larch e di Harald Vantsch, titolare del bar dello stadio. Per ogni tiro di rigore non realizzato contro tre portieri dell'under 12 si doveva pagare 10 € a favore del vivaio, ed alla fine l'attivo era di 280 €. Il tutto ovviamente è stato ripreso da una telecamera, in modo che tutti possano godersi la classe, la finezza e l'agilità di una parte dei tiratori:

Vai alla sezione Video

Foto: Alex Ovechkin alle All Star Games non ha saputo dare più spettacolo del nostro direttivo... (Dave Sandford/Getty Images)
loader