BroncosNews 24/12

giovedì 20 dicembre 2012

prior
L'ex allenatore dei Broncos Gary Prior ingaggiato dall'HC Gardena

La promozione nel gruppo A elude ancora la U20 italiana

Gli azzurrini sotto la guida di headcoach Fabio Polloni e del suo assistente Alex Gschliesser ancora una volta hanno mancato di un soffio la promozione nel gruppo A della prima divisione (e non nel gruppo mondiale, come erroneamente riportato su questo sito...). Dopo la sconfitta subita alle mani del Kazakistan, la decisione era rinviata alla "finale" contro la Polonia. In questa partita, gli azzurrini erano già in vantaggio per 2 reti a 0, ma i Polacchi hanno saputo ribaltare il risultato vincendo per 3 a 2, ed ora possono festeggiare la promozione nel gruppo A. Il terzino dei Broncos Daniel Maffia ritorna da Donetsk con un bilancio personale di una rete, un valore +/- di +3 e tre tiri in porta.

Voci, Mezze Verità & Innuendo

Il Gardena con un nuovo allenatore. L'HC Gardena è sicuramente la squadra che ha deluso di più in questo campionato di Serie A2. Partiti nella cerchia degli aspiranti al titolo, attualmente si sta combattendo per mantenersi su uno dei posti che valgono la qualificazione ai Playoffs. Thomas Kostner aveva gettato la spugna già a inizio dicembre, ed ora spetta all'ex allenatore dei Broncos Gary Prior riportare la barca sulla rotta giusta. A quanto pare, un compito tutt'altro che facile.

L'Egna con un solo import. Anche se c'è chi sostiene che Bonino giochi come due imports, sui referti arbitrali da quasi un mese c'é un nome solo che necessita di una transfer card. La dirigenza prende tempo nella decisione su chi sarà il nuovo difensore straniero, e finché la squadra è in cima alla classifica, seppur a pari punti, davvero non c'è bisogno di affrettarsi.

Il Merano con una picchiata. Le aquile al momento sono in caduta libera, dato che dopo una sola vittoria nelle ultime otto partite, sei sconfitte consecutive ed un bilancio reti di 11 a 39 nelle ultime sei partite ora sono a soli due punti dall'ultimo posto in classifica. Sarà che l'"Übergoalie" Marozzi sia stato in grado di colmare qualche lacuna che ora si fa notare pesantemente, ma questa squadra è più forte del suo gioco attuale. Radio MacKay come al solito starà trasmettendo 24 ore su 24, ma i giocatori la vogliono sentire ancora?

Il Pergine col vento in poppa. Le linci hanno vinto le ultime tre partite, realizzando la striscia positiva più lunga della stagione. Finora infatti non hanno saputo incamerare più di due incontri alla volta, e nell'ultima partita hanno ribaltato addirittura un 1 a 4 contro l'Appiano. Il premio: un quinto posto in classifica, a pari punti con Merano e Gardena, ma una partita in meno. Come tutti i gatti, anche le linci hanno sette vite.

Il Caldaro con problemi. Anche la sorpresa lieta dei primi due gironi fatica a mantenere il ritmo di inizio stagione. Se nelle classifiche finali dei primi due gironi i lucci erano tra le prime tre formazioni del campionato, nell'ultimo girone il bilancio con un sesto posto più che modesto è abbastanza magro. Il "ritorno del figliol prodigio" Thomas Pichler ancora non ha dato i risultati sperati.

loader