Finalmente una partita in casa!

giovedì 17 gennaio 2013

rainer-action

Domani sera le porte della Weihenstephan Arena si apriranno per la prima volta dal giorno dell'Epifania per una partita casalinga dei Broncos, e l'avversario sarà l'SV Caldaro, contro il quale i Broncos in questa stagione hanno già disputato qualche partita molto avvincente.

Tra le mura amiche gli stalloni lo scorso 7 ottobre devono lasciare la precedenza agli ospiti con 4 a 3 dopo l'overtime, mentre il 25 novembre mettono a segno una vittoria di misura per 3 a 2, strappando quattro di sei punti possibili tra le mura amiche. Nella prima trasferta del 31 ottobre i Broncos vincono per 4 a 2, decollando verso la striscia positiva che termina proprio a Caldaro il giorno di S. Stefano con un rocambolesco 5 a 4 a favore dei lucci.

Nelle file degli ospiti mancheranno l'attaccante Thomas Waldthaler ed i terzini Markus Kofler e Daniel Spinell, mentre è in forte dubbio Brian Belcastro, il quale nel recupero di ieri sera contro il Pergina ha preso un disco in faccia che gli è valso dieci punti di sutura.

Il Caldaro nella classifica è la squadra all'inseguimento dei Broncos che attualmente sono secondi in classifica, ma il ritardo ormai ha raggiunto quota tredici punti. Con una vittoria, gli stalloni potrebbero fare un passo gigante verso la qualificazione diretta alle semifinale, dato che il vantaggio si allargherebbe a ben sedici punti con trenta punti ancora da assegnare. Visto che la media dei Wipptaler dall'11 novembre non è più calata sotto 1,5 punti e al momento è di 2,06 punti a partita, pare abbastanza inverosimile che il Caldaro potrà ancora raggiungere il secondo posto in caso di una sconfitta nella partita di domani.

In casa Broncos si prevede che mancheranno Luca Scardoni, Stefan Ramoser e Daniel Erlacher, e nonostante diversi giocatori accusino acciacchi o malattie varie, tutti dovrebbero essere pronti per giocare. In caso di emergenza, Oly Hicks potrà contare su rinforzi provenienti dal settore giovanile.

Foto: Samuel Rainer, impegnato contro Raphael Andergassen del Caldaro, ed anche altri giocatori delle giovanili dei Broncos potrebbero essere impiegati domani (Oskar Brunner)

 

loader