BroncosNews 03/13

martedì 15 gennaio 2013

scardoni

"Stofy" è il Fans' Player of the Week

Hannes Stofner dai nostri tifosi online è stato votato come Fans' Player of the Week. Dato che nell'ultima settimana non ci sono state partite casalinghe, in cui i tifosi avrebbero potuto votare allo stadio, il risultato della votazione online questa volta è anche il risultato complessivo, secondo cui "Stofy" ha riunito ben 28,8 % dei voti. Hannes è uno dei cinque stalloni ad aver raccolto più di un punto a partita. Con sette reti e 21 assists in sole 26 partite è al quinto posto della lista interna dei scorers ed anche nell'intero campionato è al 21° posto, senza trascurare il suo lavoro difensivo, come al solito eccellent. Insomma, una bella soddisfazione, specialmente dopo tutti i problemi legati a diversi infortuni negli ultimi quattro anni. Congratulazioni!

Luca Scardoni si allena di nuovo con i Broncos!

Assieme allo stato di salute migliorato di Stefan Ramoser, il quale è ancora ricoverato in ospedale per una grave polmonite, ma comunque è sulla strada della ripresa, il ritorno di Luca Scardoni è la notizia migliore da tanto tempo! Già dall'inizio della scorsa settimana, Luca è ritornato ad allenarsi con la squadra e, con tutte le cautele del caso, potrebbe festeggiare ben presto il suo comeback. Welcome back!

Special teams are special!

Ne vale la pena sottolineare il fatto che i Broncos, ad oggi, con una quota di realizzazione pari a 21,5 % vantano il secondo miglior powerplay del campionato e con una percentuale di difesa pari a 83,9 % hanno anche il miglior penalty killing della Serie A2! Il powerplay, spesso oggetto di severe critiche, fin dall'inizio della stagione viaggiava nella metà alta della classifica, ma il gioco in inferiorità per un certo periodo offriva qualche grattacapo. Tanto meglio se finalmente gli stalloni sono ritornati al top nella loro specialità! Ciì significa che i Broncos incassano una rete in superiorità solo ogni 6,2 occasioni, mentre ne segnano una ogni 4,7 powerplays!

Voci, Mezze Verità & Innuendo

Il Re della panca puniti - 1: Come al solito, Kevin Senoner dell'HC Gardena è tra i primi nella classifica dei peggiori "peccatori" del campionato.

Il Re della panca puniti - 2: Con 74 minuti di penalità in 30 partite comunque è staccato di ben 23 minuti da Alberto Meneghini del Pergine, il quale con 97 minuti di penalità in 26 partite al momento è primo indiscusso.

Il Re della panca puniti - 3: Il Bronco più "cattivo" è Simon Baur, a cui con 46 minuti di penalità in 31 partite mancano cinque minuti per un posto nei top ten.

Il Re della panca puniti - 4: Sorprendentemente calmo finora è T.J. Caig, arrivato nella Wipptal preceduto dalla fama da giocatore con una miccia estremamente corta. I suoi 40 minuti in 30 partite rappresentano la media di granlunga più bassa della sua carriera dai giorni in college. Bene così, perché ai Broncos il loro topscorer serve sul ghiaccio e non in panca puniti!

Il Re della panca puniti - 5: Se a Meneghini si azzerano le due sfuriate contro il Merano, dove nelle ultime due partite incassò la bellezza di 49 minuti di penalità, tra cui due penalità partita, Kevin Senoner rimane il re dei 2 minuti...

loader