Broncos hanno voglia di vendetta

giovedì 24 gennaio 2013

Dimenticata la vittoria casalinga in autunno, dimenticato pure il 7 a 0 di inizio dicembre, addirittura l'1 a 3 a Selva di Gardena non è nulla in confronto al 30 dicembre 2012: Gli stalloni dovettero incassare un bruciante 1 a 5 al Pranives contro un HC Gardena che aveva ritrovato le sue forze, una sconfitta che ancora oggi nulla ha perso dell'amarissimo gusto. Proprio contro gli arcirivali delle ultime stagioni, i ragazzi di Oly HIcks subirono una lezione spietata nell'ultima partita dell'anno vecchio.

Ed è proprio per questa partita che gli stalloni domani sera alla Weihenstephan Arena vogliono prendersi la soddisfazione della rivincita, cosa che in vista della straordinaria, ma alla fine non inaspettata ripresa dei biancorossi dall'arrivo di Gary Prior sarà tutt'altro che facile. Da Natale, il Gardena ha saputo vincere sette delle nove partite disputate ed ora sono a sole tre lunghezze dal terzo posto, a pari punti con l'HC Merano.

La voglia di vendetta a parte, i Broncos hanno davanti agli occhi un obiettivo molto sobrio: assicurarsi la qualificazione matematica per la Coppa di Lega e la semifinale di playoff con un intero turno di anticipo. Al momento i Wipptaler hanno diciannove punti di vantaggio sul terzo posto, quando mancano ancora nove partite in cui saranno distribuiti 27 punti. Con due vittorie contro il Gardena e l'Egna ed una sconfitta a testa per Appiano e Caldaro, il vantaggio potrebbe crescere a 22 lunghezze, mentre nell'ultimo girone ci sono solo 21 punti in palio. Questo non è del tutto impensabile, in quanto domenica c'è in programma lo scontro diretto tra Appiano e Caldaro, mentre l'Appiano domani ospiterà l'Egna ed il Caldaro è in trasferta a Bolzano.

Ottenere con anticipo la sicurezza matematica deve essere raggiunta nonostante qualche assenza. Oltre a Luca Scardoni, Daniel Erlacher e Stefan Ramoser, il quale dopo la gravissima polmonite questa settimana finalmente ha potuto lasciare la clinica di Innsbruck, domani probabilmente mancherà anche Alex Lanz, il quale è alle prese con dolori alla schiena.

Foto: Domani i tifosi vogliono vedere scene come queste (Oskar Brunner)

loader