Il volo delle aquile deve fermarsi nella Wipptal

sabato 2 febbraio 2013

2012-12-23-wsv-mer2

È proprio contro i Broncos che l'11 gennaio scorso è iniziato il volo delle aquile, le quali da allora hanno vinto tutti e sette gli incontri. Grazie a queste sette vittorie la squadra dalla città in riva al Passirio ha accumulato 20 punti, conquistando il terzo posto in classifica, ed ora arrivano alla Weihenstephan Arena con il petto gonfio di giusto orgoglio.

LÍ però anche gli stalloni hanno una serie da difendere, e si tratta di quella per il maggior numero di vittorie casalinghe consecutive. Dopo il convinvente 4 a 1 di ieri sui Pirati dell'Appiano, la squadra guidata da Oly Hicks ora ha raggiunto 12 vittorie consecutive tra le mura amiche. Allo stesso tempo, la sconfitta subita alla Meranarena è stata l'ultima partita che i Broncos non sono riusciti a vincere, e con ciò anche i Wipptaler hanno raggiunto di nuovo quota sei per quanto riguarda la serie attiva di vittorie consecutive.

Una di queste due domani inevitabilmente si fermerà, ed i Broncos, come hanno fatto contro l'Appiano, ce la metteranno tutta per arrivare alla Coppa di Lega con il morale a mille ed al meglio della condizione fisica. Non per ultimo ora si tratta di difendere il primato in classifica contro l'Egna che domani affronterà l'EV Bozen. Agli stalloni mancano ancora due vittorie per avere la certezza matematica di rimanere primi in classifica ed è ovvio che questi sei punti devono arrivare il più presto possibile.

Oly Hicks dice: "Ovviamente è bello aver raggiunto la qualificazione per Coppa di Lega e semifinale già mercoledì. Che ci fossimo riusciti così presto è ben un pochino sorprendente. Questo, come avevo già detto nell'intervista per il BroncosMagazine, può essere sia un vantaggio come anche uno svantaggio, ma ciò nonostante siamo ben contenti di esserci riusciti. Ora ci concentreremo a spingere ancora oltre il livello già ottimo della preparazione atletica ed allo stesso tempo di trovare più ghiaccio per Maffia, Messner e Fink, ma anche per i giovanissimi come Samuel Rainer e Kevin Larch, quando quest'ultimo avrà superato il suo infortunio alla schiena. È bellissimo vedere che Jonas Steiner e David Gschnitzer abbiano dato il loro debutto in A2 contro l'Appiano, e il fatto di avere Luca di nuovo tra di noi è un vantaggio enorme. Lui ci dà quella durezza che ogni tanto nella nostra difesa manca un po'. Inoltre vorrei inserire Felix Oberrauch maggiormente in difesa per avere maggiore flessibilità nei playoffs, per il caso in cui avessimo problemi con infortuni, ed anche Steini deve ricevere più esperienza di partita. Abbiamo bisogno di avere tutti i giocatori nella miglior condizione possibile, ed allora per la fase finale avremo raggiunto un punto di partenza davvero ottimo."

Foto: Hannes Stofner nelle ultime cinque partite ha segnato quattro reti e andò a segno con un bellissimo tiro di polso nell'ultima sfida in casa contro il Merano (Oskar Brunner)

loader