BroncosNews 06/13

mercoledì 6 febbraio 2013

logo-sochi-2014

Philipp Pircher ancora Fans' Player of the Week

Con una vittoria a valanga "Piepe" è stato votato some Fans' Player of the Week dell'ultima settimana. Nientemeno che più del 41 % ha votato il capitano degli stalloni della settimana scorsa, letteralmente polverizzando il record precedente! Congratulazioni!

Stefan Ramoser può iniziare con allenamenti leggeri

Già nel corso di questa settimana, Stefan Ramoser potrà iniziare con sessioni leggere sulla bicicletta. Questo ovviamente non è più di un primo passo sulla lunga strada della ripresa, ma con ciò che "Ramo" ha dovuto sopportare da gennaio, questa è una notizia decisamente eccellente!

Alex Gschliesser in Germania con la Nazionale

L'allenatore delle giovanili nonché assistente dei Broncos è in strada per Bietigheim-Bissingen, dove gli Azzurri tenteranno di qualificarsi per i Giochi Olimpici Invernali del 2014 a Sochi. "Puls" fa parte dell'entourage del neo-nominato capo allenatore Tom Pokel. Il compito sarà tutt'altro che facile per il Blue Team, dato che con i padroni di casa della Germania e probabilmente anche con l'Austria ci aspetteranno due avversari davvero difficili, mentre una vittoria contro l'Olanda dovrebbe essere a portata di mano. Non per nulla Pokel conosce gli "Oranje" quasi a memoria dai suoi tempi come loro assistente allenatore, ma battere "soltanto" l'Austria ed i Paesi Bassi non basterà, perché solo la prima classificata sarà qualificata per Sochi.

Voci, Mezze Verità & Innuendo

Un comunicato della Federazione che ha raggiunto le società di Serie A suscita grande incertezza. Secondo questa lettera, un giocatore della Catgoria A (Italiani ed equiparati) "in caso di grave infortunio durante la qualificazione olimpica che ne comprometta il prosieguo del Campionato con il Club d’appartenenza, potranno essere sostituiti nello stesso ruolo, da giocatori di categoria B comunitari o extracomunitari [...]" Sarà che la società in ogni caso dovrà rispettare il limite dei 6 visti d'ingresso e quindi potrà ingaggiare "solo" un import comunitario se ha già utilizzato i suoi sei visti, ma -a parte il fatto che la definizione dell'entità dell'infortunio è imprecisa nel migliore dei casi- non è del tutto chiaro che cosa significa "sostituire" in questo ambito. C'è soltanto da sperare che nessuno si faccia male e che di conseguenza si eviti l'ennesimo scandalo alla vigilia dei playoffs.

Un avviso per finire: Broncos Online ed il servizio SMS fino a metà della settimana prossima saranno in servizio "standby". Dato che il Webmaster, addetto stampa e responsabile del servizio SMS da oggi è in vacanza a Mosca, questa settimana non ci sarà il servizio SMS ed inoltre i riassunti delle partite non saranno immessi subito dopo la partita. Si ringrazia per la cortese tolleranza.

loader