La volata finale inizia a Caldaro

giovedì 7 febbraio 2013

2013-01-18-wsv-kal

Domani sera, i Broncos sono opsiti a Caldaro, dove la partita contro i lucci segnerà l'inizio del penultimo finesettimana di Regular Season. La squadra dell'Oltradige che all'inizio della stagione per un lungo periodo si trovava sempre tra le prime classificate, sono scivolate a metà classifica, dove la battaglia per il terzo posto è ardua.

I lucci al momento sono al quinto posto, con due punti di vantaggio sul Gardena, a due punti dal HC Appiano ed a quattro lunghezze dal terzo HC Merano. Qui tutto è aperto, a maggior ragione in vista di alcuni incontri diretti ancora da giocare. I ragazzi di Thomas Sandlin però hanno perso già due di queste partite contro le concorrenti dirette, ed in generale il bilancio dell'ultimo girone di andata non è roseo. Alla prima giornata subirono un 2 a 3 contro il Merano, prima di vincere di misuara sia contro il Gardena ed il Pergine. Poi però il 18 gennaio a Vipiteno iniziò un periodo di magra con cinque sconfitte in sei partite che vennero interrotte soltanto da una vittoria contro l'EV Bozen. Domenica scorsa un 5 a 1 contro il Pergine tirò su il morale dei lucci.

Agli stalloni mancano solo due punti alla conquista definitiva del primo posto, e questi due punti li vogliono avere in tasca domani. Per quanto riguarda la formazione non ci saranno modifiche, perché Oly Hicks è molto soddisfatto delle prestazioni dimostrate nelle ultime due partite. Se i giovanissimi vedranno il ghiaccio domani non è certo, in quanto le due contraenti finora hanno sempre giocato delle partite velocissime sul ghiaccio di Caldaro, e questo ritmo altissimo forse è un po' troppo per questi ragazzi.

Foto: Tobias Kofler segna due delle tre reti nell'ultima vittoria in casa contro i lucci (Oskar Brunner)

loader