I Broncos portano a casa un punto

venerdì 8 febbraio 2013

2013-01-18-wsv-kal

Questo punto però basta per avere la certezza matematica di avere in tasca il primato in classifica, dato che l'Egna fatica a costruire una striscia positiva e a sua volta deve inchinarsi contro il Merano all'overtime. Con ciò le oche selvagge con nove punti ancora da distribuire hanno sempre dieci lunghezze di distacco e non possono più sorpassare i Broncos.

La partita, come tutti gli incontri giocati a Caldaro, è segnata da un ritmo molto elevato e da tante occasioni da gol su entrambi i lati. Charles Corsi prende un timeout per un po' di manutenzione ordinaria a causa di diversi piccoli acciacchi, e Dominik Steinmann dimostra di essere un'alternativa affidabile. Nel primo drittel il Caldaro è la squadra leggermente migliore, i Broncos sono ok, ma non riescono a giocare al cento per cento del loro potenziale. Così, il gol del vantaggio di Brian Belcastro è meritato.

Nel secondo tempo i Broncos prendono in mano le redini dell'incontro e dettano il ritmo, quando il Caldaro perde un po' di slancio. Nonostante il raddoppio di Lorenz Röggl, gli stalloni non si perdono d'animo. Solo un minuto e mezzo passa prima che il forte Christian Sottsas accorciasse le distanze, Hannes Stofner al 36° segna il pareggio ed a due minuti abbondanti dalla seconda sirena i Wipptaler riescono a sorpassare con la seconda rete di Christian Sottsas.

Dopo la pausa la musica non cambia, anche se una parata incessante degli stalloni verso la panca puniti comincia a farsi sentire. L'ancora una volta eccellente gioco in inferiorità dei Broncos abbassa la saracinesca e agisce in modo quasi impeccabile. Nella settima situazione di inferiorità del tempo regolamentare però i Wipptaler devono arrendersi e permettono il pareggio di Röggl.

Anche nei tempi supplementari i Broncos sono frenati da due penalità, con il Caldaro che in tutto l'incontro ha ben nove powerplays contro i quattro dei Wipptaler, ma le reti rimangono inviolate. Così devono decidere i rigori, ai quali è ancora Röggl a segnare il gol decisivo.

Oly Hicks commenta la partita: "Abbiamo giocato ok, ma non bene. Abbiamo perso troppi dischi nella zona neutra e verso la fine della partita abbiamo subito troppe penalità. Questo ci ha rotto il collo. Da parte nostra, nel powerplay abbiamo avuto qualche occasione ghiotta, ma non siamo riusciti a segnare. Credo che tutto assieme, un punto va bene."

Domani sera alle ore 19.00 (invece che come di consueto alle 18.00!) è ospite alla Weihenstephan Arena il Pergine, il quale non ha tirato i remi in barca, strappando un punto al Gardena ieri sera.

Foto: Anche ieri Christian Sottsas segna due reti ed ora contro il Caldaro ha già raccolto sei reti e tre assists in sei partite (Oskar Brunner)

loader