La prima finale della stagione

giovedì 21 febbraio 2013

kofler-action

Domani sera alla Weihenstephan Arena inizia la serie alla meglio delle tre partite per la Coppa di Lega, la quale si giocherà tra le prime due classificate della regular season, ovvero tra i Broncos e l'HC Egna.

Oly Hicks non vede l'ora: "Siamo contenti che ora si farà sul serio. Dato che già da tempo ci siamo qualificati per la semifinale, che praticamente dalla fine di gennaio era improbabile perdere il primato e ormai già dall'8 febbraio abbiamo la certezza matematica di essere primi, nelle ultime partite non è stato facile mantenere la concentrazione sempre al livello necessario. È un bene che adesso ci saranno di nuovo delle partite, in cui l'obiettivo davanti agli occhi dà la carica necessaria, perché i miei ragazzi vogliono vincere questa coppa a tutti i costi."

Come vorrà affrontare questo Egna, il quale si è aggiudicato la "prova generale" di domenica alla Weihenstephan Arena, l'allenatore dei Broncos non lo rivela. Si fa sfuggire solo questo: "L'Egna ha il miglior attacco del campionato, e dobbiamo essere pronti per questo. Caffi ha fatto una buona partita, ma il problema più grande contro questa squadra è il livello di talento nei blocchi offensivi."

Nelle file dei Broncos ritorneranno Charles Corsi e Christian Sottsas, mentre Stefan Ramoser, Daniel Erlacher e Kevin Larch saranno ancora fuori causa. Dalla parte degli ospiti dell'Egna non ci saranno da aspettarsi grandi rivoluzioni rispetto alla partita di domenica.

I sei scontri diretti tra le due squadre sono terminati con una "vittoria" per gli stalloni: 11 7 punti, ma 16 a 16 reti, equamente suddivise in un 8 pari alla Würth Arena ed un secondo 8 pari alla Weihenstephan Arena.

Ma domani alle ore 20.30 tutto ciò che è successo sarà cancellato, perché domani inizia la quinta stagione: hockey playoffs.

Foto: Tobias Kofler vorrà iniziare la finale per la Coppa di Lega con un gol (Oskar Brunner)

loader