La serie torna a Selva Gardena

martedì 12 marzo 2013

wieser-action

Quando i Broncos domani sera scenderanno dall'autobus e andranno allo spogliatoio a loro assegnato nello stadio Pranives, lo faranno con un passo molto più leggero rispetto a venerdì. Quattro giorni fa ancora non c'era aria di tempesta, ma grazie alla sconfitta subita in apertura, all'orizzonte s'intravedevano già nubi scure. 96 ore e due forti prove di carattere dopo, il sole splende quasi incontrastato dal cielo dei Broncos.

Il "solo quasi incontrastato" deriva dal fatto che la numerose defezioni a lungo andare potrebbero diventare un grattacapo. T.J. Caig questa settimana con ogni probabilità non tornerà a giocare, ed anche Daniel Erlacher, Stefan Ramoser e Kevin Larch ancora non sono pronti nonostante qualche passo in avanti. A tutto ciò domani si aggiunge la squalifica di Simon Baur, ma in compenso Daniel Maffia rientrerà a far parte della rosa attiva ed è pronto a giocare domani.

Oly Hicks è soddisfatto con la prestazione delle ultime due partite: "Certo, sopratutto domenica eravamo piuttosto indisciplinati, ma questo forse è da attribuire all'eccesso di motivazione. Tanto meglio mi è piaciuto come abbiamo reagito, giocando in modo molto, molto concentrato. Nelle ultime cinque partite contro due delle migliori squadre del campionato abbiamo incassato solo un'unica rete nel gioco cinque contro cinque. Il Gardena non ha ancora segnato senza l'uomo in più, dato che anche la rete di Marco Senoner di venerdì è arrivata con una penalità differita. In tutto in queste cinque partite abbiamo incassato solo otto reti, ed al contrario ne abbiamo segnato dieci solo nelle ultime due."

Domani per il Gardena la posta in gioco è già piuttosto alta, mentre i Broncos potranno affrontare l'incontro senza pressione e potranno giocarsi con pazienza il fattore campo. Nel caso in cui i ragazzi di Gary Prior dovesser perdere ancora domani, venerdì alla Weihenstephan Arena rischierebbero già l'eliminazione, e perciò domani ce la metteranno tutta per riuscire a pareggiare la serie.

Foto: Florian Wieser al momento è il motore dell'attacco dei Broncos: nelle ultime due partite ha segnato due reti, aggiungendo ben cinque assists (Oskar Brunner)

loader