Gli under 16 dei Broncos sono Campioni d'Italia

domenica 24 marzo 2013

2013-03-24-u16

Con due vittorie sull'HC Val Pusteria, i Broncos si assicurano la qualificazione per il torneo di semifinale e raggiungono la finale grazie a due vittorie contro il Pergine (9 a 1) e l'Asiago (3 a 1), perdendo ai tiri di rigore contro il Renon (2 a 3 d.t.r.). Le semifinali si sono giocate nella giornata di sabato, disputando due metà di 18 minuti ciascuna. Il primo avversario dei giovani stalloni era il Pergine, con Felix Tschimben e Simon Pitschieler che con un due marcature all'undicesimo minuto posano le fondamenta per la vittoria. Nella seconda semifinale i Broncos Junior per lunghi periodi faticano a trovare il filo del gioco, ma la debolezza sottoporta dei Vicentini e due reti di Ivan De Luca assicurano ai Broncos i tre punti anche in questa partita.

Nell'ultima partita della giornata per i Wipptaler non c'èra più nulla da vincere, perché erano già qualificati per la finale proprio come l'avversario Renon. Le squadre però non si facevano sconti, e in vista della Finale si sono dati del filo da torcere a vicenda. Gli stalloni passano in vantaggio per 2 a 0 grazie alle reti di Obexer e De Luca, ma Peter Quinz e Markus Spinell rimettono in parità la partita per il Renon. Patrick Seehauser guadagna il punto extra con un rigore veramente bello.

Nella Finale i ragazzi del capo allenatore Mitch Pohl all'inizio davanti a 400 spettatori devono combattere contro i propri nervi ed il Renon passa in vantaggio. Tommy Gschnitzer ristabilisce la parità ancora nel primo tempo ed i Broncos prendono in mano le redini dell'incontro dopo la prima pausa. Philipp Covre segna il gol del vantaggio ed i piccoli stalloni si mangiano ancora tre o quattro  gol praticamente fatti. Però non si fanno distrarre e controllano l'incontro anche nel terzo tempo. Simon Pitschieler e Felix Tschimben fissano il risultato finale.

Con questo titolo la under 16 mette la cigliegina sulla torta dopo una stagione da assoluti protagonisti.

Foto: La squadra vittoriosa (Oskar Brunner)
loader