I Broncos vogliono tornare in Serie A

sabato 27 aprile 2013

logo-fisg

Nella riunione tenutasi stamattina, la maggioranza del direttivo dell’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan si è detta favorevole a un ritorno nella prima serie dell’hockey italiana ed ha già presentato la domanda di ammissione alla Serie A presso la Federazione Italiana Sport Ghiaccio (FISG). Ovviamente manca ancora il nullaosta da parte della Federazione, la quale tratterà l’argomento all’interno del prossimo Consiglio Federale in programma per il 10 maggio, ma visti i colloqui preliminari già avuti con i vertici FISG e con le altre squadre, una risposta positiva dovrebbe essere solo una formalità.

Il presidente Robert Stafler commenta come segue: “La decisione non era facile, perché nell’attuale situazione economica è difficile trovare sponsor. Una prima bozza di un budget però ha dimostrato che sarà possibile assemblare una squadra concorrenziale anche senza un harakiri economico. L’esperienza fatta nel 2011/12 ci ha aiutato molto, perché è vero che siamo retrocessi, ma sia la squadra che il direttivo hanno imparato moltissimo. Nonostante tutte le ripercussioni negative che la retrocessione ha avuto, la decisione di allora era quella giusta.”

Di obiettivi e progetti sul piano sportivo ancora nessuno vuole parlare, ma secondo Stafler una cosa è certa: “Sicuramente non correremo rischi sul lato economico, perché come la grande maggioranza delle società in Italia anche per noi la vita non è certo tutta rose e fiori.Comunque siamo convinti, forti anche dell’esperienza fatta nel recente passato, che con alcuni rinforzi mirati e puntuali potremo recitare un ruolo di un certo spessore anche in Serie A. La decisione non per ultimo è stata basata anche sulla voglia di offrire di più non solo ai nostri ragazzi sotto il punto di vista dello sviluppo sportivo, ma sopratutto anche ai nostri spettatori e tifosi nonché ai nostri sponsor.”

loader