Missione: Riscatto

sabato 5 ottobre 2013

ludvik-action

Dopo la presentazione a dir poco non lusinghiera nella partita giovedì sera ad Alba di Canazei, trasmessa dal vivo in televisione, i Broncos vogliono far dimenticare questo scivolone stasera al Pala Agorà di Milano e ripartire dove avevano smesso sabato sera con l’ottima prestazione contro l’Asiago. L’impresa non sarà facile, dato che la difesa degli stalloni non solo è orfana di Fabian Hackhofer, ma deve rinunciare anche a Jan Snopek, il cui contratto è stato sciolto stamattina. In compenso, David Ludvík scenderà sul campo anche se non è ancora al cento per cento, ma l’attaccante ceco vuole stringere i denti.

Il Milano ha un punto in meno in classifica rispetto ai Broncos e nelle prime quattro partite ha vinto solo contro il Fassa, ottenendo uno successo di misura per 4 reti a 3. Comunque non ci si deve far ingannare da questi risultati, in quanto negli altri tre incontri con il Val Pusteria, il Renon e l’Asiago gli avversari erano davvero formidabili e sicuramente le tre squadre più forti del campionato. Oltre a ciò, con Adolf Insam dietro alla balaustra c’è un allenatore estremamente esperto, non proprio conosciuto per le sue tattiche offensive effervescenti, ma che rende la vita difficile ad ogni avversario della sua squadra. Per non dover scartare anzitempo l’obiettivo ideale di raggiungere un posto tra le prime quattro dopo la settima giornata, oggi si dovrà tentare di tutto per evitare una sconfitta.

Mi permetto di avvisarVi che per una festa in famiglia il riassunto della partita sarà online soltanto domani verso sera. Grazie per la Vostra comprensione!

Foto: David Ludvík stringerà i denti e giocherà stasera (Oskar Brunner)

loader