Iniziano i Quarti di Finale della Coppa Italia

mercoledì 23 ottobre 2013

2013-09-28-wsv-asi4

Domani al PalaOdegar per i Broncos ci sarà qualcosa come aria di playoff anticipati, quando quando alle ore 20.30 avrà inizio gara uno della serie best of three valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.

In questa prima partita del girone ad eliminazione, il neoacquisto Louis Liotti festeggerà il suo debutto nelle file dei Wipptaler, e, eccezion fatta per Fabian Hackhofer, la squadra sarà al gran completo. Gli stalloni possono guardare con orgoglio quanto di fatto tra le mura amiche, dove hanno dovuto cedere il passo soltanto alla favoritissima Val Pusteria, ma poi hanno saputo battere la seconda, la terza e la quarta classificata del campionato. Tra queste era anche l’avversario di domani, ovvero l’HC Asiago, contro il quale 25 giorni fa i Broncos, allora orfani di Hacky e di David Ludvík, hanno festeggiato una bella vittoria per 4-3, regalando una bella soddisfazione ai loro tifosi.

Questa era la prima di sole due sconfitte che i campioni d’Italia in carica e da giovedì scorso anche vincitori della Supercoppa hanno dovuto incassare nelle prime otto giornate di campionato, dato che oltre agli stalloni soltanto il Renon è riuscito a domare la macchina del gol qual’è l’Asiago. Nemmeno l’HC Val Pusteria, il quale non ha perso nessuna partita se non contro l’Asiago, è riuscito a frenare i giallorossi.

Di conseguenza, i Broncos possono sperare di riuscire nell’impresa, anche se c’è da dire che l’Asiago è nettamente favorito dai pronostici prima della partenza di questa serie. I Wipptaler comunque vogliono dare il massimo per qualificarsi per il Final Four che sarà giocato sul Renon. “Sarebbe un’ottima occasione per ottenere una prima conferma in questa stagione ancora giovane e di conseguenza mettere il puntino sulla i dopo le prestazioni prevalentemente buone di questa prima fase! Sarebbe una bella soddisfazione per i nostri tifosi, i nostri sponsor ed ovviamente anche per la squadra stessa, la quale ultimamente ha lavorato duramente ed ha giocato bene. Nelle ultime partite siamo cresciuti costantemente, e perciò sono fiducioso che potremo fare lo sgambetto all’Asiago, senza dimenticare però che sarà difficilissimo. Una serie best of three comunque è estremamente corta e può succedere di tutto!”

Foto: 25 giorni fa, i Broncos hanno festeggiato una vittoria per 4 a 3 sull’Asiago ed ora vuole ripetere scene come questa nei quarti di finale della Coppa Italia (Oskar Brunner)

loader