BroncosNews 23/13

martedì 5 novembre 2013

Broncos ben rappresentati nelle nazionali giovanili

Sia i Broncos „DOC“ come anche gli studenti del Liceo Sportivo di Vipiteno, i quali si allenano e giocano nei BroncosJunior, sono presenti in gran numero nelle nazionali giovanili.

L’under 20 che partecipa al torneo quattro nazioni di Jesenice (SLO), è rafforzata in difesa dal Vipitenese Michael Messner. Gli Azzurrini giovedì affrontano l’ospitante Slovenia, venerdì l’avversario sarà la Francia e sabato il torneo si chiude contro l’Ungheria.

La rosa dell’under 18, accompagnata da Alex Gschliesser, vanta ben tre Broncos “veri” in difesa: Ivan Seeber, Jonas Steiner e Markus Trenkwalder sono convocati, lo studente Dominik Bernard dell’Appiano è riserva a casa. In attacco c’è Ivan Deluca che ha ottenuto la convocazione fissa, mentre Michael Delueg, David Gschnitzer e lo studente gardenese Simon Pitschieler rimangono a casa in qualità di riserve. Gli “U18” a Telfs (AUT) domani giocheranno contro l’Austria, giovedì li aspetta l’Ungheria e l’avversario di venerdí è la Slovenia.

La selezione under 16 parteciperà al quattro nazioni di St. Pölten (AUT) e non avrà a roster Wipptaler “DOC”. Lo studente gardenese Lukas Piazza è convocato in porta, mentre il brissinese Patrick Obexer farà parte del lineup difensivo. Tra goivedì e sabato gli avversari saranno l’Austria, l’Ungheria e la Slovenia.

Non per ultima, la selezione under 15 si batterà nella Kufstein-Cup in Austria, dove tra venerdì e domenica affronteranno Team Baden-Württemberg, Team Bavaria e l’Austria. Nella rosa ci saranno i “prestiti liceali” Robin Quagliato in porta ed il pusterese Simon Berger in attacco; le riserve a casa invece saranno il difensore Diego De Colle e l’attaccante Stefan Glatz.

Roman Erat per la terza volta consecutiva è Fans‘ Player of the Week

Con un vantaggio sempre più esiguo ed il 17,54 % di tutti i voti, Roman Erat perfezione la tripletta nel voto per il Fans’ Player of the Week. La concorrenza stavolta comunque era più agguerrita, a far cadere l’ago della bilancia dalla sua parte certamente era l’eco della sua prestazione stellare contro l’Asiago in Coppa Italia e il gol in superiorità numerica di David Ludvík, preparato ancora una volta perfettamente da Erat secondo il “ricettario delle specialità ceche”.

Voci, Mezze Verità & Innuendo

Sostituto per Kolesnikovs: Sulla linea blu del Fassa, il 24enne finlandese Ville Laine sostituirà il lettone Nikita Kolesnikovs, emigrato in Danimarca. Laine nella scorsa stagione era in forza alla formazione ucraina dei Bilyy Bars Bila Tserkva e negli anni precedenti racolse 64 gettoni di presenza nel campionato cadetto finlandese, ovvero la Mestis, aggiungendo 22 partite in SM-Liiga spalmate su tre stagioni con l’Ilves Tampere.

Breccia nella linea difensiva: Nella statistica delle squadre con meno reti subite, i Broncos nelle ultime due giorante chiaramente sono precipitati. Sopo il 3-8 di Torre Pellice ed il 7-6 casalingo contro il Milano, gli stalloni ora con 41 reti subite sono al penultimo posto in classifica, mentre appena due giornate prima con soli 27 gol incassati occupavano ancora un ottimo quarto posto. Con ciò erano la migliore squadra alle spalle delle “tre grandi” Renon, Val Pusteria ed Asiago, rispettivamente con 18, 19 e 20 reti subite.

Hockey da arrembaggio: Come piccola consolazione si potrebbe dire che gli stalloni per la prima volta dopo i tempi di Chalifoux & Co. sono riusciti a segnare sette reti nel massimo campionato. Le tredici reti complessive della partita contro il Milano segnano anche il record stagionale.

loader