Appuntamento presso l’Ufficio Rimonte

venerdì 8 novembre 2013

2013-10-26-wsv-asi

Domani sera ad Asiago i Broncos hanno un appuntamento con gli assoluti specialisti per rimonte. La squadra di John Parco non è riuscita a ribaltare il risultato solo contro i Broncos, contro i quali nelle due partite di Coppa Italia erano sotto per 1-3: in ben cinque delle ultime sei partite i campioni d’Italia in carica si sono visti confrontati con parziali che arrivavano anche a 1-4, per poi lasciare il ghiaccio come vincitori.

Grazie a cinque vittorie ed una sconfitta in sei partite casalinghe, i Broncos sono al secondo posto della classifica delle sole partite in casa, ma c’è una squadra che ha fatto meglio: i giallorossi sono ancora imbattuti in seri partite all’Odegar. Non finisce quì, dato che l’Asiago dall’1-2 subito a Collalbo il 5 ottobre non ha più perso una partita e con sette vittorie consecutive vanta la striscia positiva attiva più lunga della Elite.A. Con i due successi contro i Broncos in Coppa Italia, si arriva addirittura a nove vittorie di fila.

Per gli stalloni dunque domani è l’avversario meno adatto per cercare di incamerare la prima vittoria stagionale in trasferta, anche perché nella difesa la coperta è ancora cortissima. Del personale regolare mancherà Daniel Maffia, Fabian Hackhofer è ancora lontano da un comeback e Michael Messner è impegnato con la nazionale under 20. Il problema è che anche quelli che sarebbero i naturali sostituti, ovvero Ivan Seeber, Jonas Steiner e Markus Trenkwalder, sono a Telfs (AUT) con la nazionale under 18, dove oggi giocano la terza partita in tre giorni nell’ambito di un torneo quattro nazioni. Dopo questa esperienza molto impegnativa sicuramente avranno bisogno di riposo, e questo mette in forte dubbio la loro disponibilità per domani.

Questo significa che coach Travnicek molto probabilmente avrà a disposizione soltanto quattro difensori naturali, e questo non è che rendesse più semplice un compito già non facilissimo in partenza. Ciò nonostante o forse proprio per questo gli stalloni tenteranno di tutto per guadagnare i primi punti fuore dalle mura amiche. D’altronde l’Asiago giocherà la quinta partita in dieci giorni e questa settimana con l’HC Val Pusteria e la lunga trasferta a Torre Pellice di certo non aveva un programma poco impegnativo. Chissà se non saranno proprio i Broncos a fare da guastafeste, fermando la serie di vittorie dei campioni in carica.

Foto: Due settimane fa le due squadre hanno disputato il Best-of-three per i quarti di Coppa Italia (Oskar Brunner)

loader