Difendere il quarto posto contro il Cortina

mercoledì 13 novembre 2013

ludvik-action

Domani alle ore 20.30 alla Weihenstephan inizierà la prossima partita casalinga per i Broncos, ed il Cortina sarà l’ospite di turno. Al momento i Broncos sono quarti in classifica con un punto di vantaggio sul Valpellice, ed ovviamente vorranno consolidare questo piazzamento con una vittoria. Come premio potrebbero essere in palio addirittura quattro punti di distacco, se il Valpellice dovesse perdere dopo 60 minuti nella partita in casa contro il Val Pusteria.

Prima però gli stalloni devono vincere contro il Cortina. La squadra dell’ex Bronco Clayton Beddoes, dopo aver superato le difficoltà di inizio stagione, ha ottenuto dei buoni risultati nelle ultime cinque partite, vincendone tre. Si è dovuta arrendere soltanto contro l’Asiago ed il Val Pusteria, riuscendo però a limitare il margine di vittoria per gli avversari. Le vittorie del Cortina invece sono arrivate contro il Milano e poi in trasferta contro il Renon, e sabato scorso gli scoiattoli hanno segnato uno spettacolare 8-4 casalingo contro il Valpellice.

I Broncos dunque dovranno fare attenzione e mantenere alta la concentrazione, se non vogliono perdere come nell’andata. Nella seconda giornata, infatti, i Wipptaler passarono in vantaggio con due reti di T.J. Caig, solo per poi lasciare le redini dell’incontro al Cortina, incassando la rete della sconfitta a soli 17 secondi dal termine dell’overtime e perdendo per 2-3.

Coach Travnicek può di nuovo contare su una difesa quasi completa, mancherà all’appello soltanto Fabian Hackhofer. Daniel Maffia è ancora dolorante dopo la contusione alla caviglia, ma potrà giocare, ed anche Louis Liotti accusa un leggero acciacco, ma può giocare senza pericolo. In attacco, l’allenatore non lascia intuire nulla di come intende assemblare le linee dopo la partenza di Catenacci. Charles Corsi dopo le sei reti subite a Torre Pellice ha ripreso da dove aveva lasciato contro il Renon e nelle sue ultime tre vittorie ha parato ben 101 dei 105 tiri scagliati verso la sua porta, registrando una percentuale di parata stellare pari al 96,2 %.

Infine, i Broncos vorrebbero richiamare l’attenzione alla promozione „Movember“ che inizierà domani con un leggero ritardo: Chi per una o più delle rimanenti partite caslinghe si presenta con un baffo –vale anche solo un accenno di baffo- riceverà un buono sconto del 50 % per una bevanda a uno dei stand gastronomici nello stadio. Tutti i ricavi verranno donati alla Movember Foundation a inizio dicembre, la quale raccoglie fondi per la lotta contro i tumori alla prostata ed ai testicoli.

Foto: David Ludvík nelle ultime due partite ha segnato sei reti (Oskar Brunner)

loader