Gli stalloni vogliono avviare un trend positivo

venerdì 6 dicembre 2013

2013-11-14-wsv-cor2

Domani sera alle ore 19.30 con l’SG Cortina i Broncos ospiteranno alla Weihenstephan Arena la squadra, contro cui è iniziata la loro attuale striscia negativa. Con la partita del 14 novembre, terminata 1-5, è iniziata una serie che ormai è arrivata a sei sconfitte ed un solo punto guadagnato, mentre il Cortina negli utlimi dieci incontri ha fatto bottino pieno per ben otto volte. Non c’è da meravigliarsi dunque se il “vicino” in classifica ha già dieci lunghezze di vantaggio sui biancoblu. Allo stesso tempo, grazie alla vittoria ai rigori ottenuta ieri sera contro il Val Pusteria, l’HC Milano Rossoblu sta ormai alle calcagna dei Wipptaler con un ritardo che si è ridotto a soli quattro punti.

La tempistica dunque sarebbe perfetta per centrare il colpo liberatorio e per fugare i pensieri negativi con una vittoria nell’ultima partita prima della pausa. Il problema è che la squadra di Clayton Beddoes finora non si è rivelata essere l’avversario preferito dei Broncos. Contro gli ampezzani il bottino parla di un 2-3 d.t.s. in trasferta e di un 1-5 in casa.

A ciò si aggiunge che il Cortina, come già detto, sta cavalcando l’onda positiva e che la squadra funziona alla perfezione sia in attacco che in difesa. Nelle ultime dieci partite gli ampezzani hanno segnato 39 reti, incassandone 23 ed in quattro partite l’avversario ha segnato una sola rete. La prima linea con Dingle, Gron e DeBettin segna a richiesta. Il bilancio personale di questi tre signori nelle ultime dieci partite è impressionante: Gron una sola volta senza punti, 7 reti e 14 assists, anche DeBettin una sola volta senza punti con 8 reti e 10 assists, Dingle in sette incontri da fine ottobre con 6 reti e 9 assists.

Comunque ogni serie è destinata a terminare prima a poi ed i Broncos vogliono essere la squadra che ferma il trend positivo della concorrente diretta, dando allo stesso tempo il via ad una striscia positiva per sé stessa. La partita in ogni senso è un affare da sei punti, ma non solo: come già detto sarebbe l’occasione per liberare la testa ancora prima della pausa e per ottenere finalmente un risultato positivo.

Foto: Nell’ultima partita contro il Cortina i Broncos passarono in vantaggio con una rete in superiorità di T.J. Caig, ma alla fine persero per 1-5 (Oskar Brunner)

loader