BroncosNews 28/13

mercoledì 11 dicembre 2013

logo-fisg

Primo export a breve termine dei Broncos verso la squadra di DNL del Rosenheim

Questo fine settimana finalmente ci siamo: con il terzino Jonas Steiner il primo giovane giocatore dei BroncsoJunior darà una mano ai Rosenheim Starbulls nell’ambito della cooperazione dei due reparti giovanili, e giocherà le due partite contro il Kaufbeuren in programma per sabato e domenica. Dopo diverse partite amichevoli, allenamenti congiunti e tornei questo è il primo highlight di questa collaborazione che in futuro sarà resa ancora di più intensiva in modo da offrire ai giovani dei Broncos ed ovviamente anche agli studenti del liceo sportivo di Vipiteno una bella prospettiva. Buona fortuna ai Starbulls ed al nostro Jonas!

Fans‘ Player of the Week

Arrivato in Wipptal da poco più di una settimana e già Fans’ Player of the Week: con il 41,67 % complessivo dei voti, Joni Myylykoski parte alla grande! Nonostante due sconfitte in partenza, è già nei cuori dei nostri tifosi. Congratulazioni, Joni!

Broncos all‘Universiade di Canazei

Tre Broncos sono in forza alla nazionale degli studenti a Canazei: Daniel Maffia, Philipp Pircher e Patrick Mair. Hannes Stofner purtroppo ha dovuto dare forfait a cause di due esami importanti in questa settimana. Il torneo per il “Blue Team” è iniziato ieri con un 4-2 a spese della Lettonia. Philipp Pircher ha dato un assist per la rete in superiorità di Simon Kostner che è valsa l’1-0 ed assieme a Daniel Maffia era sul ghiaccio per tre della quattro reti italiane ed anche per entrambe le reti della Lettonia. Maffia ha tirato in porta due volte, Pircher una volta. Patrick Mair si è dovuto accontentare con due tiri in porta, ma vincendo 11 di 18 ingaggi. Venerdì gli Azzurri giocano contro la Svezia e domenica chideranno la prima fase contro il team USA. Entrambi gli incontri sono in programma per le ore 16.30.

Michael Messner ai mondiali Under 20

Un’altro Bronco al momento sta vestendo la maglia azzurra, ed è quella della under 20 che sta disputando i mondiali di prima divisione, gruppo B a Dumfries (GB). Gli Azzurrini hanno già giocato due partite, vincendo entrambe per 4-3. Lunedì i padroni di casa della Gran Bretagna sono stati sconfitti per 4-3 d.t.s. Michael Messner era sul ghiaccio per 0-1 dei britannici ed ha incassato la penalità dopo la quale l’Italia ha subíto il gol del 2-3, ma alla fine termina l’incontro con un bel +2 perché è sul ghiaccio anche per tre delle quattro reti italiane. Ieri, in occasione del 4-3 sul Giappone, Michael ha registrato due tiri in porta e non è sul ghiaccio per nessuna delle sette reti. Domani il Blue Team incontrerà il Kazakhistan, sabato la Francia e domenica l’Ucraina. La promozione in Gruppo A è riservata alla vincitrice del torneo.

Video dell’ultima settimana

Conferenza stampa dopo la partita contro il Cortina:
www.youtube.com/watch?v=uB7dIVLSx8c

Voci, Mezze Verità & Innuendo

I Broncos sono sempre alla ricerca di un centro. Dopo la disdetta di Brock Hooton sono stati contattati diversi giocatori e mentre un’altra disdetta è già archiviata, un nome molto promettente pare essere interessatissimo. Nel caso in cui certi dettagli possono essere risolti, potrebbe anche darsi che ci sia un contratto firmato già questa settimana e che il giocatore sia in Wipptal per la settimana prossima. Ovviamente speriamo di non aver gufato questa trattativa, ma nel caso in cui non dovesse andare in porto c’è già un piano B ed anche un piano C.

loader