BroncosNews 29/13

martedì 17 dicembre 2013

leitnerfeier

Leitner SpA invita i BroncosJunior alla festa di Natale

L’intero reparto giovanile dei BroncosJunior giovedì scorso seguirono l’invito del Gruppo Leitner alla festa di Natale organizzata per i giovani. Assieme a diversi collaboratori, tra i quali i giocatori dei Broncos Gunnar Braito, Fabian Hackhofer e Dominik Steinmann che lavorano presso varie ditte del gruppo, il membro del direttivo Dott. Anton Seeber condusse la visita dello stabilimento nella zona industriale Campi di Sotto.          
Dopo la visita, gli oltre 120 presenti tra atlete ed atleti, accompagnatrici ed accompagnatori, allenatori e membri del direttivo potevano gustare una bistecca milanese nella mensa dello stabilimento e come sorpresa c’era anche un beretto di lana per tutti. Per gli allenatori, le accompagnatrici, gli accompagnatori e per i membri del direttivo presenti era preparato un piacevole regalo.           
Per far sì che gli ambiziosi progetti del reparto giovanile possano essere realizzati, i Broncos devono poter contare a lungo termine sull’impegno di sponsor come la Leiter SpA. Per questo il direttivo dei Broncos in nome dell’intera società vuole ringraziare per l’eccellente collaborazione la Leitner SpA ed ovviamente tutti gli altri sponsor che si impegnano in modo particolare per il lavoro giovanile!

Un girone preliminare da sogno per il Blue Team all‘Universiade

La „Nazionale degli Studenti“ di headcoach Fabio Polloni ha superato ogni aspettativa all’Universiade in Trentino. Dopo l’iniziale 4-2 contro la Lettonia seguiva un 2-4 contro la Svezia, mentre domenica arrivò il colmo: Team USA venne sconfitto meritatamente per 5-1 e questo successo, grazie alla sconfitta della Svezia contro la Lettonia, regalò il primato del gruppo agli Azzurri con Daniel Maffia, Philipp Pircher e Patrick Mair. Domani alle ore 20.30 è in programma la “rivincita” contro il Team USA che questa volta non vorrà perdere ancora. La partita potrà essere seguita in diretta grazie al livestream accessibile al link http://www.livefisu.tv/.

Nazionale Under20 promossa

Anche la nazionale Under20 con il terzino dei Broncos Michael Messner ha fatto gioire i tifosi azzurri. La squadra condotta da Robert Chizzali rimase imbattuta in cinque incontri e di conseguenza riuscì a vincere il mondiale della 1° Divisione, Gruppo B. Gli Azzurrini verranno promossi nella seconda classe e l’anno prossimo giocheranno nel Gruppo A, dove Danimarca, Lettonia, Austria, Polonia, Slovenia e Bielorussia questa settimana stanno disputando il relativo torneo mondiale a Sanok in Polonia. Con quattro vittorie consecutive per 4-3 ed un 4-2, la squadra ha dimostrato una notevole determinazione. Quest determinazione contro i padroni di casa della Gran Bretagna le ha permesso di rimontare un 0-2 ed un 2-3 a soli 32 secondi dalla fine, mentre il giorno dopo il Blue Team riuscì a ribaltare un 1-3 contro il Giappone. Anche contro il Kazakhistan e la Francia gli Azzurri dovettero rincorrere uno svantaggio, ma questa squadra ha i nervi saldi. Il terzino biancoblu Michael Messner ritorna da quest’avventura con due minuti di penalità, un +2 e tre tiri in porta. Congratulazioni di cuore alla squadra!

Visita breve a Rosenheim

Jonas Steiner purtroppo riuscì a disputare soltanto una partita con la squadra di DNL dei Starbulls, perché il Kaufbeuren doveva rinunciare alla partita di domenica a Rosenheim. Nell’incontro giocato sabato a Kaufbeuren, “Joni” era autore di una gara molto forte, perfezionata con una rete. Per lui oggi c’era in programma un’altra partenza verso il ritiro di Telfs (AUT), dove assieme a Ivan Seeber, Ivan Deluca e David e Tommy Gschnitzer nei prossimi tre giorni disputerà un Quattro Nazioni. Dominik Bernard di Appiano, studente del liceo sportivo di Vipiteno, è stato convocato come riserva a casa. Gli avversari dell’under 18 guidata da Alex Gschliesser saranno la Slovacchia, l’Austria e la Francia.

Voci, Mezze Verità & Innuendo

La storia infinita: Settimana scorsa in questo luogo si parlava di un contratto che si avrebbe potuto concludere entro breve, ma che poi è sfumato proprio come la pista che portava verso possibili alternative. La dirigenza ovviamente sta cercando in tutti i modi di ingaggiare un centro di qualità e nonostante le numerevoli disdette ci sono ancora contatti molto promettenti. A questo punto però si deve ammettere che l’obiettivo dichiarato, ovvero di essere in grado di schierare il neo acquisto dopo la pausa, probabilmente non verrà raggiunto. Per gli ostacoli burocratici, il rinforzo di cui i Broncos senza dubbio hanno bisogno, quasi sicuramente non arriverà in Wipptal prima del nuovo anno.

Comunque negli ultimi due giorni pare essersi mosso qualcosa, e se non ci saranno imprevisti all’ultimo momento, questa settimana potrebbe darsi che davvero arrivi finalmente la tanto attesa fumata bianca. A questo punto non resta che incrociare tutte le dita, quelle dei piedi comprese, e se qualcuno riuscisse a fare una bella treccina, chissà...

loader