Si riparte!

domenica 22 dicembre 2013

2013-11-09-asi-wsv

Domani sera alle ore 20.30 i Broncos allo Stadio Odegar di Asiago giocheranno la prima partita dopo la pausa campionato che per alcuni giocatori impegnati con la Nazionale Under 20 e la Nazionale Studentesca si tolsero delle belle soddisfazioni. Contro l’Asiago gli stalloni ritornano alla quitidianità del campionato che ultimamente purtroppo non aveva riservato loro troppi momenti di gioia.

I campioni in carica ieri nell’anticipo della 27ma giornata hanno perso per 1-3 contro i lupi pusteresi e con ciò hanno perso gli ultimi tre incontri contro il Valpellice, il Fassa e l’HCP. La squadra di John Parco ovviamente giocherà con una certa rabbia, ma gli stalloni daranno il loro meglio per porre fine alla loro serie negativa.

Il neo-acquisto Justin Taylor ancora non sarà disponibile, ma grazie ad un espletamento davvero esemplare delle pratiche da parte della Federazione, del CONI e della Questura già domani potrà richiedere il suo visto al Consolato. Il tecnico Zdenek Travnicek analizza la situazione con calma: “Ovviamente Justin ci aiuterebbe, ma con la stessa formazione il 9 novembre scorso abbiamo vinto ad Asiago per 4 a 1. La serie negativa ha eroso la fiducia in sé stessi di tanti giocatori, ma loro sono in grado di raddrizzare la nostra nave e lo hanno già dimostrato. Lo spirito all’interno della squadra negli ultimi allenamenti era molto buono, ho la sensazione che vogliono far vedere di che cosa sono capaci, ed allora possiamo vincere anche domani.”

Il direttore sportivo Egon Gschnitzer è della stessa opinione: „Un giocatore da solo non può mei essere il redentore. Se ci aggrappiamo a questa speranza, allora nessuno ci potrà aiutare. Ogni singolo giocatore può e deve prendersi una parte della responsabilità e fare la sua parte, perché tutti sono in grado di farlo. Anche senza Justin Taylor questa squadra sa fare molto di più di quanto gli ultimi risultati non lascerebbeo intuire. È arrivata l’ora di dimostrarlo, e l’atmosfera nella squadra mi rende ottimista.”

Foto: Nell’ultima partita di campionato contro l’Asiago i Broncos lasciano il ghiaccio vittoriosi dopo un 4-1 all’Odegar. È la vittoria più recente dei Broncos. (Asiago Hockey)

loader